SporTrentino.it
Tamburello

Per il Mezzolombardo è sfida tricolore con il Callianetto

RISULTATI play-off III turno SERIE A

Primo Girone: Callianetto-Cremolino 12-12 tie-brek 5-8, Sommacampagna-Cavriana 11-13.

classifica: Callianetto p. 7, Cavriana p. 5, Cremolino p. 5, Sommacampagna p. 1.

Secondo Girone: Mezzolombardo-Solferino 13-10, Medole-Carpeneto 13-4.

classifica: Mezzolombardo p. 9, Solferino p. 6, Medole p. 3, Carpeneto p. 0.

Play Out

Malavicina-Castellaro 13-6, Ceresara-Fumane 9-13.

classifica: Malavicina p. 5, Fumane p. 5, Ceresara p. 4; Castellaro p. 4.

Retrocedono nella serie cadetta: Castellaro e Ceresara.

Serie B

Play Off

Primo Girone: San Paolo d’Argon-Castiglione 12-12 tie-break 5-8, Travagliato-Cinaglio 13-11, Besenello-Cavaion 13-6.

classifica: Travagliato p. 8, San Paolo d’Argon p. 6, Cinaglio p. 3, Castiglione p. 4, Besenello p. 3, Cavaion p. 0.

- Recupero: Castiglione-Cavaion 13-9

Prossimo turno, domenica 26 settembre, ore 15,00 – Cinaglio-Besenello, Travagliato-Castiglione, San Paolo d’Argon-Cavaion.

Secondo Girone: Goito-Bardolino 12-12 tie-break 6-8, Monte-Noarna 13-6, Bonate Sopra-Tuenno 13-0.

classifica: Bardolino p. 8; Goito p. 7, Monte p. 6, Bonate Sopra p. 3, Noarna e Tuenno p. 0.

Prossimo turno, domenica 26 settembre, ore 15,00 – Noarna-Bonate Sopra, Monte-Bardolino, Goito-Tuenno.

Play Out

Primo Girone: Sabbionara-San Vito 13-10, Vigo di Ton-Negrar 10-13.

classifica: Sabbionara p. 9; Negrar p. 6, San Vito p. 3; Vigo di Ton 0.

Restano in serie B: Sabbionara e Negrar.

Secondo Girone: Costermano-Nave San Rocco 13-4, Filago-Faedo 13-4.

classifica: Costermano e Nave San Rocco p. 6; Filago e Faedo p. 0.

Restano in serie B: Costermano e Nave San Rocco.

Entrano nel Girone retrocessione (girone di sola andata; le ultime due classificate saranno retrocesse in serie C): San Vito, Vigo di Ton (I girone), Filago e Faedo (I girone).

Serie C

Primo Girone: Monale-Tesero 13-10, Capriano del Colle-Ospedaletto 13-5 (disputata sabato), Mombaroccio-Castelli Calepio 5-13.

Recupero: Castelli Calepio-Tesero 8-13.

classifica: Capriano del Colle p. 8, Ospedaletto p. 6, Monale p. 6; Castelli Calepio p. 4, Tesero p. 3, Mombaroccio 0.

Prossimo turno, domenica 26 settembre, ore 15,00 – Ospedaletto-Mombaroccio, Tesero-Capriano del Colle, Castelli Calepio-Monale.

Secondo Girone: Camerano-Guidizzolo 13-10 (disputata sabato), Valle San Felice-Colbertaldo 13-6, Mondolfo-Capitel 4-13.

classifica: Cameranese p. 9, Valle San Felice p. 9, Guidizzolo p. 6; Capitel p. 6; Colbertaldo e Mondolfo p. 0.

Prossimo turno, domenica 26 settembre, ore 15,30 – Colbertaldo-Capitel, Guidizzolo-Valle San Felice, Cameranese-Mondolfo.

Serie D

Primo Girone: Segno-Bonate Sopra 13-4 (disputata giovedì in notturna), Cavaion-Solferino 13-3 (disputata sabato), Mombaroccio-Rilate 4-13 (disputata sabato).

classifica: Cavaion e Segno p. 9, Bonate Sopra p. 4; Rilate p. 3, Solferino p. 2; Mombaroccio p. 0.

Prossimo turno, domenica 26 settembre, ore 15,00 – Solferino-Rilate, Bonate Sopra-Cavaion, Segno-Mombaroccio.

Secondo Girone: Alfiano Natta-Travagliato 3-13 (disputata sabato), Mombello Torinese-Bussolengo 7-13 (disputata sabato), Noarna-Palazzolo 13-8.

classifica: Noarna p. 9, Bussolengo p. 7, Palazzolo p. 6; Travagliato p. 5; Alfano Natta e Mombello Torinese p. 0.

Prossimo turno, domenica 26 settembre, ore 15,00 – Mombello Torinese-Alfiano Natta, Noarna-Travagliato, Waltauto Bussolengo-Palazzolo.

19 settembre

Campi teatro di dure battaglie nell’ultima giornata dei play, con vittorie che talvolta – come nel caso del Cremolino che costringe alla resa il Callianetto, rifacendosi in parte di tante amarezze – non portano al raggiungimento dell’obiettivo finale, sognato al momento dell’inizio del campionato. Vittorie, ma anche sconfitte – quali, maggiori di quelle delle retrocesse? Il pensiero va a Castellaro e Ceresara o di chi, come il Solferino, aspirava a continuare a combattere per rendere realtà il sogno dello scudetto - dal sapore amaro, cariche di delusione, di sconforto.

Serie A

Cade, negli off e per certi versi a sorpresa, il Callianetto, costretto alla resa, seppure al tie-break, ad un Cremolino carico, determinato; esce sul 7-8 nella squadra dei padroni di casa Manuel Beltrami, ma chi lo sostituisce, Saverio Bottero, è all’altezza della situazione e si combatte, a testa alta da ambedue le parti, fino alla fine. Una vittoria platonica, che non apre alla squadra alessandrina la porta delle finali, ma che per certi versi la ripaga, dato il rango dell’avversario, da più d’un boccone amaro trangugiato nella stagione.

Vittoria, nell’altro girone, del Mezzolombardo, sudata, su un grande Solferino, che ha dato quanto gli è stato possibile, alternando ed inseguendo e facendo davvero sperare ai suoi sostenitori qualcosa di grande già dal fischio d’inizio, quando dopo quaranta minuti di gioco ha conquistato il primo game della partita, o quando ancora, sotto di quattro giochi e gli avversari sull’11, ha rimontato tutti d’un fiato tre giochi facendo tremare i trentini che però, con un guizzo d’orgoglio ai piedi delle loro belle montagne, sono riusciti a chiudere con un successo - ancora uno! bellissimo - di quelli che contano.

Domenica, su questo terreno, questi trentini se la vedranno nel primo round della finale-scudetto con gli astigiani campioni d’Italia.

Per concludere, i due restanti incontri degli off vedono la vittoria della Cavrianese, ma con divisione della posta, sul Sommacampagna (I girone) e del Medole, che di fronte al pubblico amico si congeda superando il Carpeneto (II girone).

Play Out

Si conclude con la meritata vittoria del Malavicina la sfida-salvezza con il Castellaro, squadra che comunque, dopo tante belle battaglie ed avendo lottato imponendo la propria solidità a squadre tra le più forti, lascia a testa alta la massima divisione: l’augurio è di poterla riavere tra le protagoniste del campionato di A già dalla stagione 2012. Battaglia disperata tra Ceresara e Fumane, con la prima che purtroppo cede quando, nel vivo dell’incontro, è costretta a privarsi del proprio punto di forza Angelo Beltrami. Partita bella, combattuta e sofferta dalle due formazioni, con i veronesi che sanno far tesoro dell’handicap dell’avversario e riescono ad imprimere uno scatto che dall’otto pari li conduce alla vittoria, cedendo da quel momento solo un gioco. Non ci avrebbe sperato ne scommesso nessuno; contro tutte le previsioni invece, combattendo con coraggio e determinazione, la formazione scaligera è riuscita a restare nella massima divisione.

Serie B

Alla terza giornata anche i gironi di play-off della serie cadetta. Nel primo grande battaglia tra San Paolo d’Argon e Castiglione, con vittoria dei mantovani al tie-break, lanciati alla vittoria già nel recupero di giovedì sul Cavaion. Grande battaglia anche tra Travagliato e Cinaglio, che si conclude con spartizione della posta e vittoria dei padroni di casa. In scioltezza invece l’affermazione del Besenello sul Cavaion.

Nel secondo girone il Monte si impone come nelle previsioni sul Noarna; il Bonate Sopra passeggia sul Tuenno, mentre il Bardolino espugna al tie-break il terreno del Goito.

Conclusi gli incontri dell’ultima giornata di play out. Nel primo girone il Sabbionara fatica, ma si impone sul San Vito e lo stesso è per il Negrar sul Vigo di Ton.

Nel secondo girone, dove tutto era già deciso, vittorie del Costermano sul Nave San Rocco e platonica del Filago sul Faedo.

Salvi quindi Sabbionara e Negrar nel primo girone e Costermano e Nave San Rocco nel secondo; entrano nel girone retrocessione – di sola andata, le ultime due retrocederanno in serie C - San Vito, Vigo di Ton (I girone), Filago e Faedo (I girone).

(fonte Federtamburello)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.