SporTrentino.it
Pallamano

Mezzocorona cade a Trieste, la Coppa Italia inizia in salita

Prima uscita ufficiale della nuova stagione per i draghi della piana rotaliana. Preambolo del campionato, come d’abitudine, la Coppa Italia con la gara di andata degli ottavi di finale.
Tante le aspettative riposte nella squadra del presidente Bazzanella dopo l’ottima prestazione messa in luce nel Torneo di Bressanone della settimana scorsa (vittoria 38-33 contro Bolzano).
Il team di Andreasic è invece incappato in una brutta serata contro la storica Trieste, (oramai nobile decaduta visto che milita in serie A1).
Alla base della sconfitta, i tanti, troppi, errori degli ospiti trentini.
I due rigori sbagliati dopo nemmeno 10’ di gioco sono il primo segnale della lampadina accesa ad intermittenza. Il massimo scarto della prima frazione di gara tra le due compagini è di 4 reti, il ché sottolinea il sostanziale equilibrio visto sul parquet. Prima della sirena, un sussulto di rabbia da parte dei rotaliani che accorciano fino al -1: 13-12.
Nella ripresa, i protagonisti in casa Metallsider rimangono i troppi errori, la maggior parte dei quali ricorda che è l’esordio stagionale e, in conseguenza, che i dettami tecnico tattici impartiti sono ancora da meccanizzare a dovere.
Positiva invece la reazione della squadra nei momenti di maggior difficoltà; le unghie, Dallago e compagni, le mostrano anche a 10’ dalla sirena finale con lo score che li inchioda a -6 (24-19).
Grinta mista a sprazzi di buona pallamano, riportano in corsa i draghi che dopo un’entusiasmante rush finale, si trovano in mano la palla del pareggio. Ma la sprecano inesorabilmente. Finisce 24-23.
La consapevolezza è quella di aver allestito una squadra competitiva che farà della combattività uno dei suoi punti cardine. Si ripartirà dalla cose positive come le prestazioni maiuscole di Nicola Manica e del giovane portiere Daniele Rossi (classe ’90), e, dai tanti errori che, nella gara di ritorno (sabato alle 19 al Pala Sport di Mezzocorona), dovranno essere quantomeno dimezzati.

TRIESTE–MEZZOCORONA METALLSIDER 25–24 (p.t.13-12)
TRIESTE:
Nadoh 8, Zaro, Postogna, Sedmach, Radojkovic 8, Oveglia, Leone, Kerpan , Di Nardo 1, Pernic , Anici 1, Carpanese 5, Lo Duca 1, Visintin 1.
Allenatore: Bozzola
METALLSIDER MEZZOCORONA: Berger, Capuccini, Mattei , Manica N. 5, Manna, Opalic 3, Rossi, Pedron 4, Legyel 4, Manica L., Pedò, Dallago 8. Allenatore: Andreasic
Arbitri: Montagner–Spina

fonte Nicer
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,156 sec.