SporTrentino.it
Hockey su ghiaccio

Un gol di Bohac ai supplementari fa volare il Fassa

Cortina-Fassa 1-2so (1-0/0-0/0-1/0-0/0-1)
18’07 1-0 Wennerberg (Johansson, De Bettin)
19’47 1-1 Wilford (Bohac)
SO Bohac

Il Fassa giunge alla terza giornata di campionato con ritrovato entusiasmo nonostante le due sconfitte rimediate nelle prime uscite stagionali. Con l’arrivo di Mike Posma i ragazzi hanno ritrovato voglia ed energia ma soprattutto fiducia nei propri mezzi con la consapevolezza di far parte di un gruppo competitivo. Il lavoro duro svolto in questa settimana è servito per recuperare condizione atletica e mentale unito a Gerome Giudice pronto per fare il debutto ufficiale.
Coach Posma per la sfida dell’Olimpico ridisegna il pacchetto offensivo proponendo Edwardson e Caudron con Giudice in prima linea. Capitan Iori viene spostato in seconda con Bohac e la gradita sorpresa Bernard, mentre Margoni, compone la terza con Locatin e Piffer.
Nel Cortina non si registrano assenze di rilievo eccezion fatta per il goalie canadese Ryan Munce, sostituito da Adma Russo.
L’avvio del confronto è equilibrato con due squadre volitive ma con poche intenzioni a scoprirsi. Ne esce un primo periodo giocato a buoni ritmi ma prevalentemente in zona neutra. Entrambe le formazioni appaiono ancora in rodaggio, con le gambe ancora imballate e soprattutto con l’amalgama e la chimica tra le linee ancora da perfezionare. I padroni di casa trovano la rete del vantaggio, quasi a sorpresa, sul finire di frazione con Wennerberg, bravo a depositare il puck dietro a Doyle dopo una mischia convulsa nello slot.
I secondi venti minuti di gioco sono un vero e proprio monologo dei ladini. Il Fassa parte forte e confeziona una clamorosa occasione al 4°. Dopo un parapiglia nello slot è Caudron ad avere il disco buono alla destra di Russo orami battuto, ma l’ala canadese prende la mira e spara incredibilmente fuori. Sessanta secondi più tardi Bohac innesca sulla destra Bernard che entra nel terzo e serve a rimorchio Nemecek, poderoso bolide di poco a lato. Il Fassa le prova davvero tutte con Sullivan e ancora Caudron e con un buon power play in chiusura di tempo, ma la rete di Russo resta inviolata.
Nel terzo periodo il dominio del Fassa pressoché costantemente ma è a soli 13 secondi dal termine che i ladini pervengono al tanto agognato pari. Posma chiama timeout e mette sul ghiaccio 6 uomini di movimento, Bohac vince l’ingaggio e serve Wilford che di polso la mette dove nessuno può arrivare. Nei 5 minuti di overtime gli ospiti sprecano due minuti di 4 contro 3 ma Bohac con un penalty shot di notevole fattura consegna ai ladini la prima gioia stagionale.

(fonte Hc Fassa)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,297 sec.