SporTrentino.it
Hockey su ghiaccio

Il Pontebba è troppo forte, il Fassa parte male e va ko 6-1

Pontebba-ValdiFassa 6-1 (2-0/1-1/3-0)
Reti:
3’05 1-0 Guerin (Lavrentiev)
11’26 2-0 Rigoni (Dufresne) PP
4’26 3-0 Nicoletti (Felicetti) PP
11’44 3-1 Iori
4’00 4-1 Guerin (Lavrentiev, Rizzo)
9’03 5-1 Lavrentiev (Guerin, Lutz)
13’59 6-1 Guerin (Marchetti) 2PP

Per il tredicesimo turno del massimo campionato italiano di hockey il Val di Fassa è impegnato al PalaVuerich di Pontebba in cerca della prima “vera” vittoria in trasferta della stagione. Ospiti in crescita e reduci dalla brillante affermazione casalinga di giovedì contro i fanalini di coda del Cortina. Coach Posma conferma il lineup di giovedì con Iori in prima linea, mentre Giudice fa compagnia a Bohac e a Margoni in seconda. Oltre alle assenze di Sullivan e Piffer i ladini lamentano quella di Andergassen per una indisposizione. I padroni di casa, invece, sono reduci dal passivo di 4-1 al Palaonda e devono ancora fare a meno dell’ex Ciresa.
L’avvio di match per il ValdiFassa è tutto in salita e soprattutto da dimenticare. Nel primo periodo la squadra appare passiva, molle, disordinata e in completa involuzione rispetto alle recenti uscite. I friulani ne approfittano e ringraziano sentitamente con un doppio vantaggio. Una clamorosa disattenzione nel proprio terzo di Wilford e Planchensteiner genera il vantaggio bianconero con Guerin che non ha problemi a battere l’incolpevole Doyle. Il ValdiFassa con la testa e le gambe, evidentemente, ancora negli spogliatoi subisce il 2-0 con Rigoni abile a battere il goalie canadese nel traffico dopo soli 14 secondi di superiorità numerica. I ragazzi di Posma danno il meglio di se sul finire di periodo con l’uomo di movimento in più sul ghiaccio, ma Hocevar nega la rete alle conclusioni di Wilford, Giudice e Iori.
In avvio di frazione centrale i ladini completano la frittata. Con Wilford in panca puniti è Nicoletti con uno slap dalla blu a beffare Doyle a mezza altezza. Anche in questo periodo i ragazzi di Posma non sono in partita e faticano ad entrarvi. Al giro di boa a svegliare gli ospiti arriva il guizzo del capitano, unico leone sul ghiaccio in maglia blu. In contropiede il numero 4 ladino fa partire uno slap in diagonale che trafigge Hocevar sotto il gambale sinistro. Il gol segnato galvanizza la truppa di Posma che sfiora il 2-3 a ripetizione con Edwardson e Margoni senza sortire gli effetti desiderati. Sul finale di tempo è ancora Doyle in inferiorità numerica a sventare la minaccia con una serie di interventi da spellarsi le mani.
Nell’ultimo parziale i ladini sono in completa balia dei padroni di casa per la gioia dell’inoperoso Hocevar. Guerin completa la personale tripletta mentre il sigillo finale lo mette a segno lo svedese Lavrentiev.
Un Val di Fassa troppo brutto per essere vero con una prestazione negativa da ogni punto la si voglia guardare esce sconfitto per 6-1 dal PalaVuerich.
Posma avrà molto da riflettere per capire le motivazioni di un approccio al match davvero pessimo.

(fonte Hc Fassa)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,152 sec.