Metallsider beffato dal Teramo per 29-30
Al termine del match salvezza tra il Mezzocorona ed il Teramo, (terminato 30-29 per gli abruzzesi), erano in molti a parlare di beffa.
E’ vero che gli ospiti si sono aggiudicati l’intera posta in palio grazie ad un rigore concesso a 2” dalla sirena finale (a trasformare dai sette metri, Brzic).
Corrispondono a verità, però, anche un primo tempo in cui il Mezzocorona ha giocato la miglior frazione di tempo di tutta la stagione, ed una ripresa disastrosa sotto il profilo della lucidità.
La società rotaliana preferisce dunque fare il “mea culpa” sugli eccessivi sprechi dei suoi giocatori piuttosto che imprecare contro la cattiva sorte e/o i giudici di gara.
Il +6 con la quale i draghi rientrano negli spogliatoi a metà gara, corrisponde ad una superiorità marcata rispetto ai diretti avversari. Il non essere stati in grado di giocare sugli stessi ritmi, mantenere il distacco dal Teramo, ed essere stati protagonisti di svariati errori dai sei metri nel corso della ripresa, è sintomatico di una colpevole mancanza di concentrazione.
I cali di lucidità non sono una novità in casa Metallsider. La spiegazione potrebbe essere cercata in una preparazione fisica inadeguata. Lo stabiliranno i vertici societari in settimana, in modo da consegnare al campionato, già da sabato prossimo, un Mezzocorona con tutti i cilindri a regime.
METALLSIDER MEZZOCORONA-TEKNOELETTRONICATERAMO 29–30 (p.t. 19-13)
METALLSIDER MEZZOCORONA: Khadkoda, Bergem, Cappuccini 8, Mattei 2, Rossi, Manica N., Manna, Tseliapnev 3, Opalic 3, Pedron 4, Manica A. 1, Manica L., Pedò, Dallago 8.
All. Andreasic
TEKNOELETTRICA TERAMO: Di Marcello P., Di Leo, DiGiambattista, Di Marcello A. 5, Horvath 6, Raupenas 9, Rispoli A. 1, Rispoli V., Di Marcello M., Vaccaro 5, Leodori, Marano, Corrado, Brzic 4.
All. Fonti
Arbitri: Chiarello – Pagaria
CALCIO
VOLLEY
BASKET
CICLISMO
CALCIO A 5
MOTORI
TENNIS