SporTrentino.it
Pallamano

Il derby premia il Brixen, Mezzocorona piegato 21-19

“Il Conversano è l’unica squadra inarrivabile questa stagione. A detta di tutti gli esperti del settore, il Mezzocorona ha un organico almeno da metà classifica. Ci troviamo invece ultimi a zero punti. Il problema è che giochiamo mezz’ora e poi ci spegniamo. Il secondo tempo vedo i ragazzi scaricarsi. Gli avversari ci prendono le misure, e finiamo con il soccombere.
E’ inevitabile che ora la società faccia le sue considerazioni e chiami qualcuno ad assumersi le sue responsabilità per questi cali fisici preoccupanti. Adesso non ci sono più alibi per nessuno”.

Sono le parole del Presidente Mario Bazzanella al termine della delicatissima partita contro il Brixen, avversaria ostica ma abbondantemente alla portata del Metallsider.
In pratica i draghi della piana rotaliana, hanno rincominciato laddove avevano lasciato: con una sconfitta nel derby. La prima gara del girone di ritorno si è conclusa ad appannaggio dei cugini altoatesini per 21-19.
La storia si è ripetuta. Primo tempo caparbio, solido e di ottima pallamano dei ragazzi di mister Andreasic. Ripresa nettamente contraddittoria con la lucidità ed il ritmo e, conseguentemente, con la qualità ed il gioco espressi nel corso della prima frazione.
Nel primo tempo il massimo vantaggio degli ospiti trentini è di cinque lunghezze. Un parziale che rispecchia ampiamente il divario esistente tra le due compagini. Nel finale la mira di Dallago e compagnia incomincia ad offuscarsi ed in casa Mezzocorona fioccano gli errori. Il Brixen ne approfitta per riportarsi nuovamente in partita e si rientra negli spogliatoi sul 12-11 per il Metallsider.
I numeri prodotti nel secondo tempo dai rotaliani sono eloquenti. Il parziale è di 10-7 per il Brixen. Questo significa che la difesa ha incassato più o meno gli stessi goal, (dato nella media), ma che la fase offensiva è vistosamente calata, andando a bersaglio solo sette volte (cinque in meno rispetto al primo tempo). La media è di una rete siglata ogni 4’, il ché nella pallamano è quasi fantascienza. Con un ruolino del genere, la sconfitta si materializza quasi inevitabilmente: 21-19.
Contro il Teramo il vantaggio dei draghi alla fine della prima frazione di gara era di sei lunghezze (partita persa 30-29). Stessa trama e stesso finale anche nella gara di andata contro il Brixen (persa 22-21) e in quella di ritorno.
Il problema del “tempo di cortesia” regalato agli avversari è divenuto oramai una ruotine controproducente per i giocatori e la società che adesso vorrà vederci chiaro.

FORST BRIXEN-METALLSIDER MEZZOCORONA 21-19 (p.t. 11-12)
FORST BRIXEN: Mairvongrasspeinten, Scepanovic 6, Giuliani 2, Dejakum 2,
Radukic 3, Kammerer 2, Salcher 2, Ploner, Kovacs 3, Sader 1, Michaeler,
Sonnerer, Ranhalter, Stuffer.
All. Noessing
METALLSIDER MEZZOCORONA: Khadkoda, Bergem, Cappuccini 7, Mattei, Miller,
Tseliapnev 3, Opalic, Confalonieri, Pedron 1, Manica A.5, Manica N., Manica L.,
Pedò, Dallago 3.
All. Andreasic
Arbitri: Iaconello - Iaconello

Classifica: CONVERSANO 21, BOLOGNA, BOZEN 18, JUNIOR FASANO, FORST BRIXEN 15, INTINI NOCI, TEKNOELETTRONICA TERAMO 12, GAMMADUE SECCHIA 3, METALLSIDER MEZZOCORONA 0.

POSTICIPO: martedì ore 18:45: Intini Noci-Bologna, (Diretta Rai Sport).

fonte Nicer
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,203 sec.