Coppa Italia: quarti di finale, il Mezzocorona batte Teramo
Il Mezzocorona Metallsider incomincia il nuovo anno nel modo migliore ovvero con una vittoria. In casa, contro il Teramo, nella gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia.
L’ultima partita del 2010 (sconfitta nella prima di ritorno contro il Brixen) aveva portato la società rotaliana ad un serio confronto con i giocatori, apparsi nel corso della stagione in costante declino nel corso dei secondi tempi.
La squadra ha cominciato la preparazione fisica in vista della seconda parte del campionato in maniera più rigorosa.
I primi risultati sono stati raccolti. Lo spettro del calo di rendimento del secondo tempo non si è materializzato ed il vantaggio di +2 della prima frazione (17-15), non è stato sprecato nella ripresa, anzi incrementato di una lunghezza: 32-29.
Qualche lieve miglioramento dunque c’è stato. Il successo è la ciliegina che ci voleva per il roster rotaliano, sia a livello psicologico che sportivo.
Le gare di ritorno si giocheranno il 15 gennaio. L’obiettivo rimane quello della crescita, sotto il profilo atletico e dei risultati. In pratica per i draghi della piana rotaliana, il campionato inizierà il 5 febbraio, data che coincide con la partita interna contro il Noci (che precederà di una settimana l’altra delicata gara a domicilio contro il Secchia).
La gara del 29 gennaio contro il Conversano verrà dunque utilizzata come banco di prova per testare lo stato di “avanzamento” della preparazione.
Un vecchio adagio recita: “Chi ben comincia è a metà dell’opera”: un augurio che tutta la società rotaliana spera si possa avverare.
METALLSIDER MEZZOCORONA – TEKNOELETTRONICA TERAMO 32–29 (p.t.17-15)
METALLSIDER MEZZOCORONA: Rossi, Berghem 1, Cappuccini 9, Mattei 1, Miller, Tseliapnev 7, Opalic 2, Confalonieri, Pedron 2, Manica A. 3, Manica N., Manna, Pedò, Dallago 7.
All. Andreasic
TEKNOELETTRONICA TERAMO: Di Marcello P., Barbuti, Di Marcello A. 2, Raupenas 6, Cinelli, Marano, Di Giandomenico, Angeletti, Rispoli V. 4, Rispoli A. 5, Vaccaro, Leodori, Corrado 3, Brzic 9.
All. Fonti
Arbitri: Di Domenico - Fornasier
CALCIO
VOLLEY
BASKET
CICLISMO
CALCIO A 5
MOTORI
TENNIS