SporTrentino.it
Tamburello

Campionato indoor: ecco la situazione dopo le ultime gare

Sul parquet del Paladonnici di Cosenza triplice affermazione del team ibleo su Alfa Tamburllo Vilaricca, Cosenza e Sant’Anna d’Alfaedo; i veronesi superano Alfa Tamburello Villaricca e Cosenza.

Risultati: (sabato) Alfa Tamburello Villaricca-Ragusa 0-13, Cosenza-Sant’Anna d’Alfaedo 7-13, Alfa Tamburello Villaricca-Sant’Anna d’Alfaedo 4-13; (domenica) Ragusa-Sant’Anna d’Alfaedo 13-10, Ragusa-Cosenza 13-6.

Classifica: Fulgur Bagnacavallo p. 18, Mezzolombardo p. 15, Noarna p. 12, Sant’Anna p. 12, Ragusa p. 9, Cosenza p. 3, Alfa Tamburello Villaricca p. 0.

Prossimo turno, sesta giornata, sabato e domenica 29-30 gennaio a Bagnacavallo (Ravenna): Bagnacavallo-Noarna, Bagnacavallo-Sant’Anna d’Alfaedo, Bagnacavallo-Mezzolombardo.

FEMMINILE: prossimo turno ad Oristano il 5-6 febbraio.

Gli incontri

Alfa Tamburello Villaricca-Ragusa, punteggio ai trampolini: 0-3, 0-13

40 pari: =

Arbitro: Giuseppe Affinito; guardalinee: Fausto Bruno e Diego Libonati.

Alfa Tamburello Villaricca-Sant’Anna d’Alfaedo, punteggio ai trampolini: 0-3, 1-5, 2-7, 2-10, 3-12, 4-13

40 pari: =

Arbitro: Giuseppe Affinito; guardalinee: Fausto Bruno e Diego Libonati.

Cosenza- Sant’Anna d’Alfaedo, punteggio ai trampolini: 1-2, 2-4, 3-6, 4-8, 5-10, 6-12, 7-13

40 pari: 9, Cosenza 2, Sant’Anna 7.

Arbitro: Giuseppe Affinito; guardalinee: Fausto Bruno e Diego Libonati.

Ragusa-Sant’Anna d’Alfaedo, punteggio ai trampolini: 2-1, 3-3, 5-4, 6-6, 8-7, 10-8, 11-10, 13-10

40 pari: 7, 4 Ragusa, 3 Sant’Anna.

Arbitro: Giuseppe Affinito; guardalinee: Fausto Bruno e Diego Libonati.

Ragusa-Cosenza, punteggio ai trampolini: 2-1, 4-2, 6-3, 8-4, 10-5, 12-6, 13-6.

40 pari: 10, 7 Ragusa, 3 Cosenza

Arbitro: Giuseppe Affinito; guardalinee: Fausto Bruno e Diego Libonati.

Così in campo

Alfa Tamburello Villaricca: Danilo Cervone, Francesco Ciccarelli, Paolo Di Costanzo (cap.), Andrea Gambacciani, Paolo Iavarone, Mario Iovino, Andrea Sorrentino.

Dt Generoso Matarazzo.

Sant’Anna d’Alfaedo: Ivan Campostrini, Andrea Renzi, Marco Renzi, Luca Robol.

DT. Domenico Fiore.

Tamburello Cosenza: Cristian Belsito, Matteo Capitano, Dario Filice; Carmine Vizza, Pier Francesco Vizza.

DT. Giulia Marino.

Ragusa: Mirko Di Vita, Sergio Battaglia, Elio Sisino, Salvatore Occhipinti, Giuseppe Di Grandi, Fausto D'Avola, Stefano Iurato, Marco Accardo, Giancarlo Firrincieli, Cristian Ragusa, Dario Piccitto.

DT. Claudio Farruggio.

23 gennaio – incontri maschili – E’ la sfida senza storia tra la partenopea Alfa Tamburello Villaricca ed il Ragusa ad aprire gli incontri della quinta giornata, con scontato, assoluto predominio del team siciliano. Combattuto ed avvincente il secondo match, che vede contrapposti i padroni di casa del Tamburello Cosenza alla scaligera Sant’Anna d’Alfaedo: se la condotta di gara dei veronesi, che grazie anche alla brillante prestazione di Andrea Renzi segnano all’attivo due giochi per ogni trampolino, è costantemente in progresso, l’inseguimento dei cosentini, trascinati da un ottimo Cristiano Belsito, è però senza tregua ed a dimostrarlo è anche l’alto numero di quaranta pari registrati nel corso dei venti giochi disputati.

Chiude il primo giorno di gare il match Alfa Tamburello Villaricca-Sant’Anna d’Alfaedo, che vede la squadra napoletana capace di maggiore continuità e migliore incisività rispetto alla partita contro il Ragusa; frequenti i momenti di bel gioco, con le due formazioni impegnate senza risparmio; non tarda però a farsi sentire la superiorità del Sant’Anna, che conclude con risultato pieno a proprio favore.

Nel secondo giorno due gli incontri in calendario, in ambedue protagonista il Ragusa, nel primo contro il Sant’Anna, nel secondo contro il Cosenza.

Grande spettacolo tra Ragusa e Sant’Anna, partita densa di emozioni e con continui rovesciamenti di fronte; alla fine la spunta il Ragusa. Di buon livello anche il match tra Ragusa e Cosenza, con la squadra di casa combattiva, ma meno brillante dei suoi avversari. Migliori in campo del secondo giorno di gare Salvatore Occhipinti nella squadra iblea, ancora Cristiano Belsito nella calabrese ed infine Maffei nel Sant’Anna d’Alfaedo.

Perfetto l’arbitraggio, curato da Giuseppe Affinito, guardalinee Fausto Bruno e Diego Libonati.

(fonte Federtamburello)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,938 sec.