SporTrentino.it
Pallamano

Prima storica vittoria per il Mezzocorona

E venne anche il giorno della prima storica vittoria del Mezzocorona Metallsider nel massimo campionato Nazionale di pallamano.
Sabato 5 febbraio resterà una data scolpita indelebilmente nelle pagine della storia del club rotaliano che dopo tanti anni di sacrifici è riuscita ad arrivare in Elite e, dopo mesi di sofferenze, infortuni, sconfitte, prestazioni altalenanti ed un esonero, è riuscito anche a centrare il primo successo.
Il perentorio 30-21 con cui è stato piegato il Noci, (una delle squadre più in forma del campionato, che ha all’attivo 21 punti), rinsalda ulteriormente le speranze salvezza dei draghi della piana rotaliana che stanno dimostrando di avere un roster abbondantemente superiore ai bassifondi della classifica.
Sugli scudi soprattutto la prestazione cinque stelle super lusso della difesa, compreso l’estremo Luca Manica.

Intervista al presidente Mario Bazzanella.
L’avete attesa tanto ma alla fine, la tanto sospirata vittoria è arrivata.
“Speriamo che sia solo la prima di una lunga serie. Ci voleva; non abbiamo una squadra da zero punti, lo dico da inizio campionato. Ci volevano però anche i punti per confermare questa tesi, e adesso, i primi, sono giunti. Non dimentichiamoci che il Noci è l’unica squadra che ha battuto il Conversano”.
Altre note positive
“Abbiamo chiuso la prima frazione sopra di 3 (grazie anche ad un loro goal fortunoso a fil di sirena). La partita è finita con noi sopra di +9: questo significa che i tanto temuti cali del passato non ci sono stati, anzi. Questo per me è un significativo passo in avanti”.
Cosa le è piaciuto maggiormente
“Ho visto una crescita esponenziale sia sotto il profilo della tenuta atletica che della carica agonistica. Già a Conversano, contro una squadra formata solo da professionisti, nonostante il risultato finale negativo, si erano già visti segnali importanti di crescita. Ampiamente confermati dal match contro Noci. Sono davvero felice: dobbiamo proseguire su questa strada”.

METALLSIDER MEZZOCORONA-INTINI NOCI 30 – 21 (p.t.13-10)
METALLSIDER MEZZOCORONA:
Rossi, Berghem, Confalonieri, Cappuccini 7,
Mattei, Tseliapnev 8, Opalic 1, Pedron, Manica L., Manica A. 8, Manica N. 1,
Manna 1,Pedò, Dallago 4.
All.Rizzi
INTINI NOCI: Carrara 1, Pop 7, Niero de Souza, Da Silva 4, D’Alessandro 2,
Fovio, Lapresentazione 2, Cammisa, Pulito, Ventrella, D’Aprile 2, Millet 1,
Recchia 2, Laera.
All. Trapani
Arbitri: Di Domenico - Fornasier

fonte Nicer
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,203 sec.