Il Mezzocorona ci ha preso gusto, anche Secchia ko
Era più di una semplice partita della stagione regolare. Mezzocorona e Secchia si giocavano una grossa fetta di stagione con la relativa permanenza nel massimo campionato nazionale.
All’andata i modenesi si aggiudicarono l’intera posta in palio archiviando la pratica trentina con 8 reti di differenza.
Il ritorno è stato completamente un altro film.
Il regista dei draghi, il nuovo allenatore Marcello Rizzi, è riuscito a restituire alla squadra quella verve che tante volte era venuta a mancare. E il match, valevole per la quinta giornata di ritorno, non ha avuto storia.
30-21: è con lo stesso identico risultato della settimana scorsa che il Metallsider è riuscito a vincere ed agganciare il Secchia alla penultima posizione in campionato (6 punti). Adesso il Mezzocorona è virtualmente ai playoff (il regolamento prevede la retrocessione diretta della nona classificata e spedisce le altre 8 compagini ai playoff).
I padroni di casa hanno gestito la gara fin dalle prime battute, scavando un solco profondo anche 8 punti tra loro ed i modenesi.
La prima frazione di gioco si chiude con Dallago e compagnia sopra di 6 (17-11).
Lo svantaggio del Secchia arriva anche a 11 lunghezze nella ripresa.
La partita sembra equilibrarsi intorno alla metà della ripresa quando gli ospiti colmano il gap arrivando fino al -3.
I cali di concentrazione, quelli fisici e lo scoramento, sono solo un lontano ricordo in casa Metallsider. La reazione è immediata e la gara scorre via senza altri intoppi per i rinati draghi della piana rotaliana che possono festeggiare anche per la convocazione nella nazionale senior di Andrea Manica.
METALLSIDER MEZZOCORONA-GAMMADUE SECCHIA 30 – 21 (p.t.17-11)
METALLSIDER MEZZOCORONA: Rossi, Berghem, Confalonieri, Cappuccini 8, Mattei 1,Tseliapnev 10, Opalic 1, Pedron 5, Manica L., Manica A. 2, Manica N., Manna, Pedò, Dallago 3.
All.Rizzi
GAMMADUE SECCHIA: Malavasi, Cavenaghi, Pieracci 4, Benci 4, Corradini,
Piccinini R., Fontanesi, Suhonjc 6, Pisani, Carpene, Piretti, Palazov, Jojic 2,
Piccinini E. 2.
All. Nezirevic
Arbitri: Chiarello – Pagaria
CALCIO
VOLLEY
BASKET
CICLISMO
CALCIO A 5
MOTORI
TENNIS