SporTrentino.it
Pallamano

Il Metallsider si arrende solo di misura al Fasano (32-33)

Dopo i festeggiamenti di martedì sera, quando la sconfitta del Secchia per mano di Bologna ha consegnato matematicamente la salvezza nelle mani dei trentini, ne stava per giungere un’altra, di festa. E anche di vittoria.
Il quarto successo stagionale però è sfumato per un soffio.
Il match casalingo contro il Fasano, ultimo atto della stagione regolare, è terminato in parità, (28-28), e i rigori hanno sorriso agli ospiti pugliesi.
La chiusura del sipario ha lasciato diverse consapevolezze ai draghi della piana rotaliana. In primis c’è il gioco espresso che per l’ennesima volta in questa stagione è stato di alto livello; una solidità ed una qualità che stonano al cospetto della penultima piazza occupata dai trentini (anche se l’obiettivo stagionale, la salvezza, è stato centrato).
Ad arricchire ulteriormente le sensazioni positive, oltre al fatto che la prestazione con il Fasano è stata una delle migliori dell’anno, la prova offerta dai giovani del vivaio rotaliano. Coach Rizzi ha impiegato per tutto il match tre ’92: Pedò, Manna e Pedron. La linea verde è cresciuta nella ripresa, grazie all’impiego anche dell’estremo Rossi che ha preso il posto di Manica.
A macchiare la serata, il rosso diretto che lo “straniero” Tseliapnev si è “guadagnato” dopo solo 5’ di partita a causa di qualche parola di troppa indirizzata nei confronti del giudice di gara dopo che questi gli aveva inflitto i 2’.
Anche i pugliesi, che giocavano a pieno organico, hanno disputato un’ottima gara. Ne è emersa una partita godibilissima farcita da ottimi sprazzi di pallamano. A confermalo, il parziale del primo tempo (16-16), e quello che manda le due compagini ai rigori: 28 pari.
Ad una manciata di secondi dalla sirena finale, la dea bendata non assiste i padroni di casa e spedisce sulla traversa una “preghiera” del talentuoso Dallago che avrebbe potuto valere l’intera posta in palio.
A fallire la massima punizione, in casa Mezzocorona, Cappuccini e, ad oltranza, Dallago.
E adesso, prima dei playoff, spazio alle Finali di Coppa Italia che si svolgeranno sabato e domenica a Bressanone. La prima sfida sarà alle 18 e vedrà impegnati Bolzano e Conversano. Il Mezzocorona alle 20:30 incrocerà il cammino del Noci.

METALLSIDER MEZZOCORONA- JUNIOR FASANO 32-33 dtr
(s.t. 28–28) - (p.t. 16-16)
METALLSIDER MEZZZOCORONA:
Bereghem, Rossi, Cappuccini 4, Mattei
1,Tseliapnev 2, Opalic , Pedron 4, Manica L., Manica A. 3, Manica N. 1, Manna
3, Kadkhoda, Pedò 5, Dallago 9.
All.Rizzi
JUNIOR FASANO: Costanzo 3, De Santis 4, Pignatelli , Fanizza 3, Bobicic 3,
Giannoccaro 5, Messina 3, Kokuca 3, Rubino 8, Sirsi 1, Intini F., Ancona, Intini
C..
All. Dumnic
Arbitri: Iaconello – Iaconello

(fonte Metallsider Mezzocorona)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,188 sec.