SporTrentino.it
Varie

Pattinaggio: per Cattani e Mattana un primo e secondo posto

Grande successo per il Circolo Pattinatori Artistici di Trento al Trofeo delle Regioni, che si è svolto nella suggestiva e prestigiosa cornice del Palavela di Torino il 19-20 marzo 2011. La finale del campionato italiano delle categorie giovanili, dove gareggiano i migliori talenti del pattinaggio artistico di figura nelle categorie Esordienti, Principianti e Cadetti (dagli 8 ai 14 anni) ha visto infatti trionfare, nei Principianti B, Chiara Cattani, che si è laureata campionessa italiana con una prova impeccabile e coinvolgente che le ha garantito il primo gradino del podio con il punteggio di 56,32. Splendida performance anche di Chiara Mattana, al primo anno di gare nella categoria cadetti, che grazie a un punteggio altissimo pari a 89,92 ha ottenuto il secondo posto conquistando il titolo di vicecampionessa italiana.

Ottime le prove di tutti gli atleti del Circolo Pattinatori di Trento convocati dalla Federazione Italiana Sport Ghiaccio a rappresentare il Trentino in questa importante competizione, in gran parte classificatisi nella parte alta della classifica: per i giovanissimi Esordienti A Lara Naki Gutmann si è classificata 8a con 27,59 punti, Carlotta Groff 10a con 23,83, negli esordienti maschili Leonardo Ferrari, campione triveneto, si è classificato 6° con 24,38 punti. Negli Esordienti B, 8° posto per Caterina Guzzo con punti, nei Principianti A, 7a Claudia Martinelli con 42,64 e 17a Zoe Malvica con 36,27. Per i principianti B, oltre all'oro di Cattani, Federica Bergamo si è classificata 14a con 36,12 ed Elena Franceschi 17a con 34,74. Eccellenti le prove dei cadetti, che all'argento di Mattana hanno sommato il 7° posto di Eleonora Guzzo, campionessa italiana nel 2010, con 77,12 e il 10° di Elisa Anesi con 67,21.
Anche nella specialità del sincronizzato, disciplina per la prima volta ammessa al Trofeo, la squadra Ice on Fire, categoria cadette, ha tenuto alti i colori della compagine trentina, con un'ottima prestazione e un meritatissimo secondo posto.

Piena soddisfazione dunque del coach Gabriele Minchio e di tutto lo staff del CPA Trento, le allenatrici Stephanie Cuel, Elena Mattivi, Roberta Giuliani e Chiara Collatuzzo, il coreografo Riccardo Morelli, l'insegnante di danza Elisa Santini e il preparatore atletico Andrea Tuti.

(fonte Cpa Trento)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,688 sec.