SporTrentino.it
Tamburello

Serie A femminile: il Sabbionara resta leader in classifica

In serie A pioggia guastafeste. Rinviate per pioggia Cavrianese-Travagliato e Sommacampagna-Malavicina, Callianetto-Medole (sospesa sul 9-7 e rinviata a giovedì), Carpeneto-Solferino (sospesa sul 3-7 e rinviata a giovedì 9),sono stati disputati solo due dei sei incontri in calendario.

Bella e appassionante partita nell’anticipo di ieri, il derby veronese Fumane-Monte si è risolto solo al filo di lana a favore del Monte, che rialza così la testa e fa un’iniezione di ottimismo dopo la sconfitta subita in casa Medole domenica scorsa. A senso unico invece li match tra Mezzolombardo e Cremolino, con la schiacciante superiorità dei padroni di casa.

Serie B

Girone A

Rinviate per pioggia Guidizzolo-Cinaglio e Capriano del Colle-Castiglione e ferma per turno di riposo la Goitese, dai tre campi in cui si è giocato perviene notizia delle vittorie del Filago Marne sul Cinaglio, del San Paolo d’Argon sul Bonate Sopra e del Ceresara nella trasferta a Monale.

Girone B

Anche qui pioggia guastafeste, con conseguente rinvio di Costermano-Nave San Rocco e Noarna-Sabbionara (rinviate a mercoledi).

Rialza la testa il Bardolino, che non perde l’occasione favorevole, con il Besenello, per mantenere il ruolo di capoclassifica.

Ieri nell’incontro-clou della giornata, Capitel-Ospedaletto, l’ha spuntata in scioltezza l’Ospedaletto, che raddoppia in questo modo il distacco dall’avversaria e si attesta al terzo posto (momentaneo, vedremo che farà il Nave, oggi bloccato dalla pioggia).

Niente da fare per il San Vito di fronte al solido Cavaion, che dal terreno avversartio porta via, in passeggiata, l’intera posta.

Serie A femminile

Sfonda il Sabbionara Trentino Team sul terreno del Settime e si mantiene leader della classifica.

Non fatica granchè la Monalese a superare il fanalino di coda Besenello.

Bella e combattuta la sfida tra Pieese e San Paolo d’Argon, conclusa con la vittoria della formazione orobica.

Serie B femminile

Girone Piemonte

Causa pioggia rinviate Settime-Viarigi e Callianetto-Pieese, solo incontro disputato è stato, ieri, Monalese-Vignale, con facile successo della squadra di casa.

Girone Triveneto

Nel match casalingo nessuna difficoltà per il Sommacampagna che conquista facoilòemte la vittoria sulla Gussaghese. All’ultimo quindici la sfida tra Dossena e Tuenno, con vittoria della squadra orobica solo al tie-break.

Serie C Centro Italia

Girone Toscana

Si conclude con la vittoria del Casale A al tie-break il big match della giornata con il Torrita. Vince in scioltezza il Casale B nell’incontro casalingo con il favorito Firenze.

Girone Emilia Romagna Marche

Va facile la capolista Bagnacavallo sul terreno del Mondolfo. Senza difficoltà il Mombaroccio si impone sul Santarcangelo.

(fonte Federtamburello)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,749 sec.