Lagaria Rugby e Bolzano nel girone 2, la Benacense rinvia
Come annunciato nella news pubblicata da Sportrentino.it ieri sera il Rugby Trento è stato promosso a tavolino in serie C Elite. Oggi, dopo la riunione di ieri sera delle società del Triveneto, il Civ (Comitato interregionale delle Venezie) ha ufficializzato la composizione dei gironi della stagione 2011/2012. I gialloblù sono confermati in Elite con Bassano Rugby, Oderzo, Conegliano, Feltre, The Monsters, Ercole Monselice, Alpago Rugby, Alto Vicentino, Pordenone Rugby. Ma i XV di casa nostra nella prossima stagione saranno ancora tre, visto che sia la Benacense sia il Bressanone hanno deciso di non iscriversi per ora alla C Triveneto ma di fare un'altra stagione a base di allenamenti, test match e soprattutto lavoro sul territorio per "arruolare" giocatori e forze ulteriori. Rinviando l'ingresso nel campionato di serie C alla stagione 2012/2013.
Le altre due squadre al via saranno quindi nuovamente Lagaria Rugby (nella foto sotto) e Sudtirol Bolzano, che sono stati inseriti in un girone 2 Civ alquanto tradizionale. Ovvero con le compagini veronesi, i veneziani del Riviera 2010 ed i rodigini del Lendinara. Un girone ostico ma con realtà conosciute molto bene dalle nostre squadre, rispetto alla stagione scorsa non ci sono più in questo raggruppamento il Trento e l'Altovicentino ora in Elite, Delta del Po, Frassinelle e Valchiampo spostate quest'anno in un altro girone. La grande differenza quest'anno sta anche nelle squadre che compongono il girone: lo scorso anno furono 12, quest'anno sono 8 ma perché viste le tante iscrizioni di nuove squadre arrivate per la stagione prossima la C Triveneto passa da due a tre gironi. Con l'Elite, quindi, saranno ben quattro i raggruppamenti di C che interesseranno la nostra area geografica.
Di seguito la composizione dei gironi di serie C Elite e Triveneto.
Girone Elite
Rugby Trento
Bassano Rugby
Rugby Oderzo
Conegliano Rugby
Feltre Rugby
The Monsters
Ercole Monselice
Alpago Rugby
Rugby Alto Vicentino
Pordenone Rugby
Girone 2 CIV
Rugby Lagaria Rovereto
Sud Tirol Bolzano
Rugby Club Valpolicella
Rugby Lendinara
Rugby West Verona
Scaligera Rugby Verona
Rugby Valeggio
Rugby Riviera 2010
Girone 3 CIV
Valchiampo
Roccia Rubano
Padova 555
Janus
Rugby delta del pò - Rugby polesano
Rugby Piave
Frassinelle
Rugby Montebelluna
Rugby Silea
Girone 4 CIV
Venjulia Trieste
RCS Spilimbergo
Black Duck Gemona
Montereale
Leonorso Udine
LEmene Portogruaro
Lyons Rugby Venezia Mestre
Rugby Lido Venezia
I campionati dovrebbero iniziare il 9 ottobre 2011 e terminare entro il 15 aprile 2012. In seguito le prime dei tre gironi di C Triveneto si sfideranno in un triangolare il 22, 26 aprile e 6 maggio per decretare la vincente d'area Civ. La squadra che vincerà questo triangolare inoltre andrà poi a sfidare la vincente del Comitato regionale Sardegna il 13 maggio 2012, mentre il 20 maggio 2012 la terza classificata del girone Elite del Civ sfiderà la vincente di questa sfida fra sarde e trivenete, partita che servirà per decretare chi di questi due XV andrà agli spareggi per la promozione in serie B. Agli spareggi per la B accedono la seconda classificata nel girone Elite e, appunto, la vincente di questa fase d'area contro la squadra sarda.
CALCIO
VOLLEY
BASKET
CICLISMO
CALCIO A 5
MOTORI
TENNIS