SporTrentino.it
Hockey su ghiaccio

Serie A1: il Fassa continua alla grande, è 4-2 al Pusteria

ValdiFassa-Valpusteria 4-2 (2-0/0-2/2-0)
Reti:
1-0 02’01 Snetsinger (Kell, Vanderveeken) PP
2-0 04’24 Piva SH
2-1 06’26 Oberrauch (Ling, Kelly) PP
2-2 15’46 Jensen (Cullen, Magnan)
3-2 09’33 Piva (Kell, Snetsinger)
4-2 19’30 Iori (Dantone, Vanderveeken)

Per il primo appuntamento dinanzi i propri fans, il Val di Fassa riceve la visita dei temibili lupi Pusteresi. Vicecampioni in carica e reduci da due brillanti prestazioni contro Asiago (in Supercoppa) e Valpellice (alla prima di campionato) giungono in Val di Fassa con il morale a mille e un David Ling in gran spolvero. I padroni di casa, da par loro, dopo i tre punti maturati all’Olimpico di Cortina, sono desiderosi di ben figurare alla prima allo Scola e possono contare sui servigi di Snetsinger e Mironov assenti sabato scorso.
Il Val di Fassa entra sul ghiaccio concentrato e aggressivo e come in quel di Cortina sblocca subito la partita in avvio di frazione. Snetsinger fa capire ai propri fans di che pasta è fatto e in superiorità numerica castiga sul primo palo da media distanza un disattento Stromberg. La partita è veloce e divertente con i Pusteresi che sfiorano il pari con Ling a due passi da Doyle ma il grande goalie canadese recita il copione a memoria. Gli ospiti ci provano ancora ma è Piva in inferiorità numerica a freddare Stromberg con un “giardinetto” da maestri. Nel rimanente periodo gli ospiti pressano e aumentano le sortite nel terzo ladino ma il palo su conclusione di Oberrauch salva i padroni di casa.
La seconda frazione è di pura marca giallo nera. Gli ospiti sospinti da Ling e Jensen mettono a ferro e fuoco la retroguardia ladina che occusa il primo passaggio a vuoto al sesto. Cullen serve un disco al bacio al liberissimo Oberrauch che da due passi non sbaglia. La rete galvanizza gli alto atesini che pervengono al pareggio con Jensen a cinque minuti dalla seconda sirena. L’ultimo periodo è pura adrenalina. Gli ospiti sembrano i padroni del ghiaccio e sfiorano il vantaggio con Scandella. Sul ribaltamento è Snetsinger a mancare il gol concludendo sul guantone del portiere.
Al giro di boa del tempo Kell lavora in zona neutra un disco d’oro per Piva che entra nel terzo e da media distanza perfora Stromberg con un polsino di rara velocità. Negli ultimi concitati istanti è Doyle il vero protagonista. Il goalie canadese salva il risultato in tre diverse circostanze e consente all’”indiavolato” Iori di glissare il risultato sul 4-2 con il classico empty net goal.

(fonte Hc Fassa)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,281 sec.