SporTrentino.it
Pallamano

Mezzocorona, con l'Ambra non basta il Settebello di Kovacic

Sono emerse luci ed ombre nel tanto agognato esordio casalingo stagionale dei ragazzi di coach Rizzi nel massimo campionato nazionale di pallamano maschile.
I lati positivi sono ancora una volta la grinta e lo spirito del giovane collettivo rotaliano. Questo sabato però la bilancia si è inclinata troppo sulla sponda delle negatività: stanchezza nel momento cruciale della partita e scarsa lucidità in fase conclusiva.
Altalenante la partenza dei padroni di casa. La sveglia suona dopo aver incassato 8 goal ed averne piazzati a bersaglio solo 3. I toscani provano a gestire il vantaggio ma nel finale di prima frazione i rotaliani si avvicinano minacciosamente. L’errore che avrebbe permesso ai draghi di accorciare sul -1 manda tutti negli spogliatoi con il risultato di 16-14 per i biancoverdi di Poggio a Caiano.
Anche nella ripresa il ritmo rimane sostenuto. Il Mezzocorona sembra vada in riserva troppo presto. Ad influenzare negativamente le sorti del match trentino, oltre alla stanchezza, la scarsa vena realizzativa (solo nella seconda frazione di gara, gli errori dai 6 metri saranno 15).
A parziale giustificazione del “precoce” calo fisico, vanno ricordate le pesanti assenze nel roster: quella di Bianchi (infortunatosi nella prima partita di Coppa Italia), e di Pedò che ha momentaneamente abbandonato il gruppo per motivi di studio. A far piovere sull’Oceano Atlantico, la febbre che ha colpito l’ala mancina Luca Perin, schierato da coach Rizzi per soli 10’ nella ripresa.
A mettere la parola fine sul match, dopo 15’, l’incapacità del team di Mezzocorona di capitalizzare una doppia superiorità numerica e ricevere in cambio la beffa ovvero incassare due reti su due ripartenze (in 6 contro 4).
Buona la prestazione dell’estremo Grande che ha “limitato i danni”. Buoni segnali sono giunti anche da Martin Molina (autore di 9 reti) e dell’altro solito noto, Kovacic, che ha messo a referto 7 centri.

METALLSIDER MEZZOCORONA – AMBRA 25 – 34 (p.t. 14 – 16)
Metallsider Mezzocorona: Kadkhoda, Perghen, Samuele Manna, Boninsegna 1, Preghenella, Andrea Manna 4, Kovacic 7, Gregori 1, Molina 9, Daniele Rossi, Pedron 3, Perin, Grande, Nicola Rossi.
All: Marcello Rizzi
Ambra: De Stefano 5, Dei 7, Buffa 2, Bednarek 6, Maraldi 4, Carmignani 1, Trinci, Pallini, Bisori 5, Giovanchelli, Gradi, Di Marcello, Chiaramonti 4.
All: Roberto Morlacco
Arbitri: Di Domenico – Fornasier

(fonte Metallsider Mezzocorona)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,234 sec.