SporTrentino.it
Pallamano

Pressano e Mezzocorona a caccia del primo sorriso

Rotto il ghiaccio, ora per la serie A Elite di casa nostra è arrivato il momento della seconda giornata. Un secondo turno che rappresenta la prima occasione di confermarsi per quelle squadre di casa nostra che sette giorni fa avevano chiuso con il sorriso, oppure la prima occasione di una immediata rivincita. È il caso della coppia trentina composta da Pallamano Pressano e Metallsider Mezzocorona, ambedue ko nella prima giornata. La squadra giallonera di coach Ghedin (nella foto sotto Alessio Giongo in azione) sabato taglierà un traguardo importante, disputando il proprio primo incontro ufficiale in A Elite sul parquet di casa del PaLavis. Una di quelle occasioni, insomma, da immortalare con foto e video e se arriverà la vittoria molto meglio, in un match contro il Bologna United che è una buona squadra ma alla portata del Pressano. Bologna che sette giorni fa ha dovuto chinare il capo davanti al Brixen. È caccia alla prima soddisfazione stagionale anche per il Metallsider Mezzocorona, impegnata in trasferta su un campo tosto come quello di Teramo. Dopo lo scivolone all'esordio contro l'Ambra ora i rotaliani hanno bisogno di invertire subito la rotta, anche se i padroni di casa sono una squadra competitiva. Capace di passare a punteggio pieno il girone di Coppa Italia, anche se sabato scorso ha dovuto arrendersi al Fasano per un solo gol, 29-28. Domani le telecamere di Rai Sport immortaleranno la prima trasferta del Bozen in quel di Trieste, per una partita che si annuncia davvero molto interessante. Dopo la vittoria nella prima giornata dei bolzanini sul Pressano ora gli altoatesini hanno davanti a sé una prova importante per capire se e come possono disputare un torneo di vertice. Match interno, infine, per il Forst Brixen che sabato sera riceverà i pugliesi del Fasano, in una partita che si annuncia molto interessante.

IL PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA DI A ELITE
Domani, ore 18, a Trieste: Trieste – Bozen
Sabato, ore 19, a Lavis (PaLavis): Pallamano Pressano – Bologna
Sabato, ore 19, a Teramo: Teknoelettronica Teramo – Metallsider Mezzocorona
Sabato, ore 19, a Bressanone (palasport): Forst Brixen – Junior Fasano

IL RESTO DEL PROGRAMMA
Ambra – PlanetWin365 Conversano
Luciana Mosconi Dorica – Intini Noci

SERIE A2 MASCHILE – GIRONE B

Tempo, invece, di seconda giornata in serie A2 maschile, torneo al quale prendono parte tre squadre di casa nostra, ovvero il Mori Solarplus e le altoatesine Meran e Appiano. Dopo il positivo e vittorioso esordio di Conegliano di sabato scorso ora arriva per i lagarini il momento della prima partita interna della stagione: nella palestra di Mori ecco i vicentini del Malo, squadra competitiva che nella prima giornata ha avuto la meglio nettamente su Padova. Doppia trasferta, invece, per Meran ed Appiano chiamati in causa rispettivamente sui parquet di Padova e Schio.

IL PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA IN SERIE A2 MASCHILE – GIRONE B
Sabato, ore 18, a Mori (palestra Malfatti, via Giovanni XXIII): Mori Solarplus – Malo
Sabato, ore 19, a Padova: Cellini Padova – Meran
Sabato, ore 19, a Schio: Schio – Appiano

IL RESTO DELLA GIORNATA
Dossobuono – Sanfiorese

SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE A

Particolarmente numerosa anche la pattuglia regionale in serie A2 femminile, dove nel girone A le compagini di casa nostra la fanno da padrone grazie a Metallsider Mezzocorona, Brixen, Schenna e Taufers. Sette giorni fa è andata in scena la prima giornata di campionato, che ha visto in campo solamente le squadre altoatesine mentre le rotaliane hanno osservato il proprio turno di riposo. Questa trasferta di Mestrino, in provincia di Padova, sarà così la prima vera fatica stagionale in campionato per le ragazze rotaliane chiamate a cercare punti contro un Mestrino reduce dallo sfortunato ko con il San Filippo. L'unica compagine regionale che giocherà in casa in questa seconda giornata sarà lo Schenna (a caccia di un successo dopo la “scoppola” di Ferrara), che riceverà a Merano il Raluca, mentre Brixen e Taufers saranno impegnati rispettivamente contro Cassano Magnago e Casalgrande Padana. Anch'esse, dopo il ko all'esordio, sono a caccia del primo sorriso in campionato.

IL PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA IN A2 FEMMINILE – GIRONE A
Domenica, ore 18, a Mestrino (Padova): Mestrino Valle Autotrasporti – Metallsider Mezzocorona
Sabato, ore 20.30, a Cassano Magnago (Varese): Cassano Magnago – Brixen
Sabato, ore 16, a Merano: Schenna – Raluca
Sabato, ore 18.30, a Casalgrande (Reggio Emilia): Casalgrande Padana – Taufers

IL RESTO DELLA GIORNATA
Alitrans Vigasio – Centrale del Latte San Filippo
Riposa: Ariosto Ferrara

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,203 sec.