SporTrentino.it
Hockey su ghiaccio

Serie A: l'Hc Fassa supera l'Asiago ai supplementari

ValdiFassa-Asiago 3-2ot (0-1/2-0/0-1/1-0)
Reti:
0-1 11’48 Presti (Vigilante)
1-1 10’38 Sullivan (Snetsinger)
2-1 12’54 Oberdoerfer (Chelodi, Mironov)
2-2 06’28 Borrelli (Fata, Henrich)
3-2 00’32 Turon (Iori, Locatin)

Per il secondo match casalingo della stagione il Val di Fassa ospita i bicampioni dell’Asiago. Per i padroni di casa coach Frycer può contare su tutti gli elementi a disposizione compreso Chelodi incerto in sede di presentazione. Nell’Asiago esclusi per turnover Lerg e Zamparo e quindi a difesa della porta c’è Grieco.
I primi dieci minuti di gioco sono molto tattici e di puro studio. Ambo le formazioni prediligono il possesso del puck e il gioco ristagna in zona neutra. I primi brividi li porta il giovane Presti che poco oltre il giro di boa batte Doyle con un perfetto dribbling a seguito di un perfetto 2 contro 1 impostato sagacemente da Vigilante. Il gol subito produce gli effetti sperati e il Val di Fassa è più fluido e offensivo, ma le sortite nel terzo ospite vengono respinte da un attento Grieco.
Nel periodo centrale è tutto un altro Val di Fassa. Frycer carica e istruisce al meglio i propri giocatori che partono con un piglio diverso e mettono da subito a ferro e fuoco la retroguardia ospite. Snetsinger sfiora la rete con un pregevole coast to coast. Sul seguente ingaggio il diagonale di Sullivan lascia attonito Grieco. Pareggio meritato e partita decisamente viva e incandescente. Al dodicesimo Chelodi recupera un disco d’oro in zona neutra e imbecca magnificamente Mironov, che entra nel terzo finta il tiro e trova l’accorrente Oberdoerfer per il tip in vincente. Con il vantaggio acquisito i padroni di casa arretrano leggermente il baricentro favorendo le incursioni avversarie. A due minuti dalla sirena Doyle è superlativo sulla doppia deviazione di Borrelli lasciato colpevolmente solo nello slot.
L’errore di Mironov sulla blu in avvio di terza frazione consente a Vigilante di involarsi verso la gabbia ladina, ma è ancora uno straripante Doyle a sventare la minaccia. Gli ospiti spingono, il val di Fassa è alle corde. Fata si improvvisa playmaker e serve nello slot un disco al bacio per Borrelli, la cui deviazione beffa l’incolpevole Doyle. Sul parziale di 2-2 il match colleziona ancora un sussulto per parte con Fata e Margoni. Si va all’overtime e il Val di Fassa protegge il patrimonio accumulato lo scorso campionato. Turon da posizione defilata trova impreparato Grieco per il gol decisivo.

(fonte Hc Fassa)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,203 sec.