Il Metallsider Mezzocorona va ko a Teramo
A condannare i draghi nel primo impegno lontano dalle mura amiche della stagione, la scarsa vena realizzativa. Il buon avvio, sotto il profilo della concentrazione e del gioco, è stato vanificato da diversi errori dai sei metri (un po’ il copione già visto nel secondo tempo del match della settimana scorsa).
Le ripetute azioni non finalizzate hanno portato i ragazzi di coach Rizzi, sfiduciati, a snaturare il proprio gioco, cercando soluzioni da lontano.
Questo ha frenato ulteriormente gli ospiti trentini favorendo clamorosamente il Teramo che, da squadra cinica e tosta, ha approfittato dello “sbandamento” del Mezzocorona per costruire le basi della vittoria (facendo soprattutto leva su ripartenze veloci).
Il solco scavato nel corso della prima frazione di gara, (20-10) si verificherà infatti troppo profondo da colmare.
L’esiguo vantaggio in favore dei suoi, porta mister Fonti, nella ripresa, a schierare le seconde linee.
Il giovane team di Rizzi riesce a rientrare in partita e ritrovare maggiore confidenza con il goal (18-17). A pesare però, ancora una volta, le defezioni di Bianchi (fermo ai box con i legamenti crociati del ginocchio fuori uso), e di Boninsegna, utilizzato solo per 15’ a causa della distorsione alla caviglia rimediata nel match amichevole infrasettimanale contro il Meran.
Unica nota positiva della serata, l’impiego per oltre 15’ del giovanissimo Nicola Rossi, (classe 1997!), che si è tolto anche la soddisfazione di andare a bersaglio.
Si è così materializzata la seconda sconfitta stagionale in altrettante partite. Anche questo sabato il giovane collettivo di coach Rizzi ha imparato delle lezioni importanti, come l’inutilità di cambiare il modo di gioco solo a causa delle difficoltà negli ultimi metri. Venerdì sarà già ora di un nuovo match, alle 18:30, in casa, contro i cugini del Brixen. A rendere il tutto più “magico”, la diretta di RaiSport1.
TEKNO ELETTR. TERAMO – METALLSIDER MEZZOCORONA 38-29 (p.t. 20 – 10)
Teramo: Matteo Di Marcello, Leodori 1, Marano1, Andrea Di Marcello 4, Cordoni 1, Raupenas 8, Arduini 1, Addazi, Vaccaro 8, Brzic 3, Di Giandomenico, Morale 4, Dordjevic 6, Paolo Di Marcello1.
All: Marcello Fonti
Mezzocorona: Terrazzan, Berghem, Boninsegna, Andrea Manna 2, Kovacic 6, Gregori 5, Molina 10, Daniele Rossi, Pedron 5, Perin, Grande, Nicola Rossi 1.
All: Marcello Rizzi
Arbitri: Boscia – Pietraforte
CALCIO
VOLLEY
BASKET
CICLISMO
CALCIO A 5
MOTORI
TENNIS