SporTrentino.it
Hockey su ghiaccio

Serie A: sesta giornata ed il Fassa finisce in televisione

Due derby in questo turno: Cortina-Alleghe e Renon-Vipiteno; il Bolzano all’esame Asiago; il Pontebba riuscirà a sorprendere anche il Pusteria? FASSA-VALPELLICE IN DIRETTA SU RAISPORT 1 DALLE 20.25

SHC Val di Fassa - HC Valpellice Banca di Cherasco
La sorprendente capolista Fassa non vuole smettere di stupire e si prepara a ricevere la Valpe, reduce invece da un inizio di stagione ricco di alti e bassi. La formazione ladina è reduce dal bel successo di Vipiteno, nel quale il secondo blocco Iori-Margoni-Locatin è stato determinante, e vuole continuare a volare sulle ali dell’entusiasmo. Avversari come detto saranno i Bulldogs valligiani, squadra dalle potenzialità assolutamente notevoli ma ancora troppo incostante, e prova ne è la sconfitta di Pontebba. Ospiti dunque attesi ad una prova importante per provare ad invertire la rotta, con l’unica assenza del terzino Urquhart.

Diretta tv su Raisport 1 (canale 227 della piattaforma satellitare Sky e ricevibile sul digitale terrestre) a partire dalle 20.25. Sarà anche possibile seguire la diretta del match dalle ore 20.25 sui canali internet del sito www.raisport.rai.it, raggiungibili facendo clic su “Guarda in diretta Raisport +” nel menu a destra della pagina.

Hafro SG Cortina - HC Alleghe Tegola Canadese
Il match tra Cortina ed Alleghe, oltre a rappresentare uno dei derby più sentiti nell’hockey nostrano, mette in palio tre punti importanti vista la classifica delle due formazioni. Entrambe le squadre sono reduci da sconfitte risicate, nelle quali hanno comunque fatto vedere di essere in palla, dunque è lecito attendersi una partita spettacolare e tirata sino all’ultimo. Potrebbe essere decisivo il duello tra i portieri, due estremi difensori di buon livello: Dennis da una parte e Levasseur dall’altra viaggiano con il 93 e il 92.9 % di parate. L’ultimo derby ha offerto emozioni fortissime (2-1 Alleghe nell’ultima giornata del campionato scorso), ci riuscirà anche questo?

Renon Sport Renault Trucks - SSI Vipiteno Weihenstephan
Il successo di Asiago potrebbe aver regalato alla Serie A un nuovo Renon, e questo derby altoatesino servirà a capire se e come la squadra di Greg Holst abbia dimenticato il brutto inizio di stagione. Da parte loro i Broncos dopo le due vittorie iniziali hanno raccolto tre sconfitte consecutive, dunque anche in casa Vipiteno non si può sbagliare il match dell’Arena Ritten. Come detto però il Renon arriva molto carico al match, vista la grande prestazione dell’Odegar, dunque è l’occasione buona per i Rittner Buam per far vedere il talento e la qualità di questo roster. 15esimo derby altoatesino tra le due formazioni, dovrebbero mancare Hafner da una parte e Pichler e Stofner dall’altra.

HC Bolzano - Supermercati Migross Asiago
Il primo confronto diretto tra Bolzano e Asiago dopo la tiratissima serie di semifinale dello scorso campionato è il 185 match tra queste due formazioni, reduci da momenti diversi: foxes capaci di superare in serie Pusteria ed Alleghe, mentre gli stellati sono stati sconfitti da Fassa e Renon, dimostrando come la migliore condizione sia ancora lontana. Senza l’infortunato Walcher i biancorossi vanno a caccia di un successo che varrebbe ancora la testa della classifica, mentre la truppa guidata da Tucker (annunciata al completo) ha bisogno di iniziare ad inanellare successi pesanti per riallinearsi con le migliori.

Lupi Fiat Professional Val Pusteria - Aquile FVG Pontebba
Il Pusteria si prepara ad affrontare il secondo match casalingo consecutivo contro un avversario sicuramente non semplice come il Pontebba. È vero che i lupi dopo la rimonta di Bolzano hanno giocato un bel match contro il Cortina raccogliendo la posta piena, ma la squadra friulana è assolutamente imprevedibile e da prendere con le molle. Da segnalare il buon rendimento dalla linea Scandella-Ling-Oberrauch, ma forse il miglior elemento dell’attacco di Kivela è al momento l’attaccante statunitense Joe Jensen. Da parte friulana come detto c’è grande voglia di continuare a sorprendere, vista l’ottima vittoria sulla Valpe ottenuta dopo una grande rimonta. Il ristretto roster di coach Pokel può contare su due cardini sicuri: l’attaccante Tommy Goebel (4+5 in 5 match) e il goalie Petizian (90.9 %, ma tante parate decisive).

Serie A - Giovedì 13 ottobre - 6° giornata stagione regolare

GianMario Scola di Canazei, ore 20.30
SHC Val di Fassa - HC Valpellice Banca di Cherasco
Arbitri: Gasser e Rebeschin
Linesman: Mischiatti e Pardatscher
Diretta tv su Raisport 1 (canale 227 della piattaforma satellitare Sky e ricevibile sul digitale terrestre) a partire dalle 20.25. Sarà anche possibile seguire la diretta del match dalle ore 20.25 sui canali internet del sito www.raisport.rai.it, raggiungibili facendo clic su “Guarda in diretta Raisport +” nel menu a destra della pagina.

Stadio Olimpico di Cortina, ore 20.30
Hafro SG Cortina - HC Alleghe Tegola Canadese
Arbitri: Cassol e Metelka
Linesman: Lorengo e Unterweger

RittenArena di Collalbo, ore 20.30
Renon Sport Renault Trucks - SSI Vipiteno Weihenstephan
Arbitri: Bosio e Soraperra
Linesman: Mori e Tschirner

PalaOnda di Bolzano, ore 20.30
HC Bolzano - Supermercati Migross Asiago
Arbitri: Benvegnù e Gastaldelli
Linesman: Gamper e Waldthaler

Leitner Solar Arena di Brunico, ore 20.30
Lupi Fiat Professional Val Pusteria - Aquile FVG Pontebba
Arbitri: Moschen e Pianezze
Linesman: Moschen e De Toni

Classifica di Serie A:

1. HC Bolzano 11 punti
2. SHC Val di Fassa 11 punti
3. Lupi Fiat Professional Val Pusteria 10 punti
4. Hafro Sg Cortina 9 punti
5. Alleghe Hockey Tegola Canadese 8 punti
6. Supermercati Migross Asiago 7 punti
7. HC Valpellice Banca di Cherasco 6 punti
8. SSI Vipiteno Weihenstephan 5 punti
9. Aquile Pontebba 5 punti
10. Renon Sport Renault Trucks 3 punti

(fonte Lihg)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,234 sec.