SporTrentino.it
Rugby

Si torna in campo: è subito derby fra Rugby Trento e Lagaria

Si ricomincia. Inizia un nuovo anno, un nuovo campionato. E quale modo migliore per ricominciare se non con un derby? Subito la sfida fra Trento e Rovereto, subito il derby fra Rugby Trento e Lagaria Rugby Rovereto, attesi dal confronto diretto in programma domenica in via Fersina. Due squadre che hanno cambiato alcune cose a livello di allenatore, di assetto, ma mantenendo due gruppi che in questi ultimi anni hanno portato avanti ambedue le più antiche sponde del rugby nella nostra provincia. Da una parte, sulla panchina neroverde, c'è ora Amedeo Aprea mentre bisognerà attendere ancora un po' di tempo prima di vedere chi sarà il nuovo allenatore del Rugby Trento, dopo la separazione con Remonato in ballo infatti ci sono un paio di nomi di tecnici da fuori provincia mentre in questa prima fase della stagione a guidare gli allenamenti ci ha pensato Roberto Nicolodi. Uno dei giocatori di più lungo corso per la società gialloblù.

Un derby che torna dopo l'anno di assenza forzato, quello scorso, complice il Rugby Trento in C Elite ed il Lagaria in C Regionale. Dopo l'assenza dello scorso anno ora la sfida tutta trentina si ripresenta, con i padroni di casa che partono dall'esperienza maturata lo scorso anno in un torneo di categoria superiore ed ora sono calati ad immergersi in fretta nella realtà della C Regionale. Mentre dall'altra parte del campo ecco un Lagaria Rugby che deve soprattutto giocare, giocare ed accomulare esperienza, proseguendo sul proprio cammino di crescita. Insomma, i presupposti per godersi un gran bel derby ci sono davvero tutti.

E domenica sarà la volta di tornare in campo anche per la terza squadra regionale della serie C, ovvero il Sudtirolo Rugby. I biancorossi bolzanini esordiranno sul campo amico di via Maso della Pieve, dove arriveranno i vicentini del Valdagno. Un nome storico per il rugby del Triveneto, essendo la prima squadra del genere nella zona dell'altovicentino. Squadra da temere e rispettare, ma contro la quale gli altoatesini hanno buone possibilità.

IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA
Domenica, ore 14.30, a Trento (campo sportivo di via Fersina): Rugby Trento – Lagaria Rovereto
Arbitro: Giancarlo Checchinato di Rovigo
Domenica, ore 14.30, a Bolzano (campo di via Maso della Pieve): Sudtirolo Rugby – Rugby Valdagno 2002
Arbitro: Filippo Lazzarin di Padova

IL RESTO DELLA GIORNATA
Valpolicella – Scaligera Rugby Verona
West Verona – Rugby Lendinara
Rugby Piazzola – Valchiampo
Rugby Valeggio – Rugby Monselice

I risultati li troverete nella sezione “Risultati e classifiche” già nella serata di domenica, al più presto possibile sarà poi pubblicato anche il tabellino del match che si potrà vedere cliccando sul risultato della gara.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,375 sec.