SporTrentino.it
Rugby

Sorride solo il Lagaria Rovereto, Trento ko con la capolista

Domenica amara per la palla ovale di casa nostra, in una giornata flagellata dalla pioggia a tutte le latitudini della nostra regione. Domenica con una sesta giornata del campionato di serie C che, alla fine, ha visto sorridere solamente il Lagaria Rovereto. I neroverdi lagarini, infatti, si sono imposti per 7-0 sul Lendinara: massimo risultato con il minimo sforzo. Questo perché i leoni roveretani vanno in meta già dopo 14 minuti di gioco nel primo tempo, realizzano il calcio e dopo riescono a difendere il vantaggio senza nemmeno troppi patemi. Il Lendinara, infatti, solamente due volte in tutta la gara arriverà nei pressi della linea di meta, provando poi con un calcio da oltre la metà campo ad accorciare le distanze ma senza riuscirvi. Dal canto suo il Lagaria avrebbe potuto arrotondare un po' questo successo, col buon gioco espresso ma soprattutto con tre calci piazzati ma nessuno di questi tre è poi stato trasformato in punti. Come in tantissimi altri campi la pioggia ha reso pesante il campo di Noriglio, ma alla fine il Lagaria ha di che esultare per questo successo.

Niente da fare, invece, per il Sudtirolo Rugby, che incassa la sesta sconfitta in altrettante partite di campionato. Questa volta è fatale per i bolzanini la trasferta sul campo del West Verona, che si impone con un rotondo 40-12. Va ko anche il Rugby Trento in quello che era il big match della giornata, visto che i gialloblù da terzi della classe sono stati superati nettamente sul campo di via Fersina dalla prima della classe, l'imbattuto Valdagno per 5-29. Una sola meta per i gialloblù contro le cinque dei vicentini, che si portano così via anche il punto bonus ed ora volano sempre più primi da soli in classifica. Secondo il Monselice davanti agli aquilotti, mentre il Lagaria sale al nono posto con 4 punti. Il Valdagno si è confermata squadra tosta, quadrata e molto fisica, capace di tenere a lungo il pallino del gioco in mano.

Ora il campionato di serie C si fermerà per un turno, domenica prossima tutti a casa a riposare. Si tornerà in campo domenica 25 novembre, quando ancora in via Fersina ci sarà un nuovo big match per il Rugby Trento di coach Nicolodi che se la vedrà con i padovani del Monselice, secondi in classifica, mentre il Lagaria Rovereto sarà impegnato sul difficile campo del Valpolicella, quinto. Match interno anche per il Sudtirolo Bolzano, che fra due settimane riceverà la Scaligera Verona.

I risultati li troverete nella sezione “Risultati e classifiche” già nella serata di domenica, al più presto possibile sarà poi pubblicato anche il tabellino del match che si potrà vedere cliccando sul risultato della gara.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,625 sec.