Il Mezzo funziona a intermittenza
Un buon inizio, una pessima fine. E’ questo il quadro sintetico del match tra la ostica Trieste ed il Mezzocorona Metallsider, valida come 7a giornata di campionato del massimo campionato Nazionale di Pallamano maschile. Nel corso dei primi 15’ di gioco le due compagini si equivalgono e a prevalere è l’equilibrio perfetto: 6-6. Verso la fine del primo parziale la concentrazione in casa Metallsider viene meno e la gara cambia. La lampadina trentina si spegne e i padroni di casa ne approfittano creando break di sette lunghezze (massimo vantaggio di serata) ed andando a chiudere la prima frazione di gara 18-11.
Il “Mezzo” rientra dagli spogliatoi con una verve ed un piglio decisamente più dinamici. Anche la concetrazione è tornata quella di inizio gara, e lo score torna a sorridere agli ospiti: 22-21.
Nel momento più bello ed importante però la risalita viene interrotta da un nuovo calo di concentrazione. Un film già visto che Trieste interpreta nel migliore dei modi ovvero accelerando il più possibile per creare un solco profondo e portarsi a casa l’intera posta in palio.
Il Metallsider gioca in rincorsa e con l’affanno di chi vuole recuperare. La fretta mal consiglia i Rizzi’s boy e gli errori fioccano sia dai 6 che dai 7 metri (1 errore dal dischetto). A peggiorare le cose anche tre esclusioni temporali. Prima quella di Luca Boninsegna poi quella di Folghereiter e a seguire quella di Moser Paolo. La vittoria scivola dunque nelle casse dei triestini. Per il “Mezzo” un mattoncino di esperienza in più.
TRIESTE - METALLSIDER MEZZOCORONA 28-25 (p.t. 18-11)
Metallsider Mezzocorona: Kadkhoda, Stocchetti 1, Boninsegna 2, Manna 4, Moser M. 4, Pedron 1, Manica 6, Bettini, Kovacic 5, Moser P, Folgheraiter 2, Amendolagine.
All: Marcello Rizzi
Trieste: Zaro, Postogna, Martellini1, Radojkovic 1, Ovea 4, Datiran, Anici, Pernice 1, Dougan, Carpanese 3, Sirotic 7,Nadoh 4, Leone, Lusentin 7.
All: Giorgio Oveia
Arbitri: Chiarello - Pagaria
CALCIO
VOLLEY
BASKET
CICLISMO
CALCIO A 5
MOTORI
TENNIS