SporTrentino.it
Rugby

Diego Scaglia tecnico per lo sviluppo del rugby femminile

Come promesso dal delegato provinciale Guido Rebesco, prosegue con decisione il progetto di sviluppo del settore femminile del rugby trentino: per condurre l'allenamento congiunto, domenica a Noriglio, è infatti arrivato Diego Scaglia, «assistant coach» che accompagna Andrea Di Giandomenico alla guida della nazionale femminile.

Si tratta del secondo raduno delle atlete trentine a Noriglio (cui si aggiunge un primo incontro avvenuto in Val di Non) e se l'altra volta c'erano tutte le trentine, con Lagaria, Benacense, Cedroni Val di Non e le altoatesine del Sudtirolo, domenica scorsa si sono aggiunte anche le atlete del Valpolicella, per un gruppo che diventa sempre più numeroso e lascia ben sperare per la possibilità di costituire, a breve, una squadra locale, da iscrivere ai campionati, probabilmente partendo dalla Coppa Italia «Seven».

Al termine dell'allenamento, Scaglia è parso decisamente soddisfatto: «Sono ragazze che hanno cominciato da poco ma le vedo davvero molto determinate, per certi versi più dei colleghi maschi. In questo allenamento ho puntato sul ritmo, sul tenere viva la palla e devo dire che nella partitella il lavoro si è visto, infatti sono state brave con gli off-load. È fondamentale per loro, in questo periodo, trovarsi in tante agli allenamenti: solo così si può impostare un lavoro ben fatto; dovranno faticare molto, almeno due o tre volte a settimana nei loro club e poi, con regolarità, tutte assieme. Poi per me sarebbe un vero piacere poter venire qui in Trentino, magari una volta al mese, per condurre un allenamento e valutare i progressi».

(fonte Fir del Trentino)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,125 sec.