SporTrentino.it
Hockey su ghiaccio

Hockey serie A: il Milano porta via il successo sul Fassa

Val di Fassa Ferrarini – Milano 2-5 (1-0/1-3/0-2)
Reti:
18’37 1-0 Dantone (Margoni, Chelodi)
05’44 1-1 Lo Presti (Goi, Ryan)
10’34 1-2 Migliore (Liffiton, Caletti)
17’21 1-3 Ansoldi (Knackstedt, Kinasewich)
18’32 2-3 Kalus (Turon, Chelodi)
17’51 2-4 Kinasewich (Re, Ryan)
18’30 2-5 Iori (Caletti) EN

Per la ventiquattresima giornata del campionato di hockey il Val di Fassa Ferrarini ospita il Milano Rossoblu. I padroni di casa orfani dei giovani talenti Martin Castlunger, Michele Marchetti e Gianluca Vallini impegnati con la nazionale di categoria hanno tutte le intenzioni di proseguire il buon momento tra le mura amiche. Nei meneghini, reduci dalla sconfitta interna col Bolzano, non si registrano particolari assenze.
L’avvio del match non è certo tra i più emozionanti che la storia ricordi. Entrambe le formazioni per motivi di stanchezza, vedi Milano e di roster rimaneggiato vedi Val di Fassa Ferrarini badano a concedere poco o nulla e a correre meno rischi possibili. I primi brividi arrivano al giro di boa con Doyle protagonista sulle rapide conclusioni di Ryan e Goi. Poco dopo è ancora l’estremo ladino a impedire all’incursione di Liffiton una buona fine. Il Val di Fassa Ferrarini si fa notare al sedicesimo con una doppia conclusione di Thomas Dantone e con il palo scheggiato da Margoni qualche secondo più tardi. In chiusura di frazione guizzo dei ladini che sbloccano la contesa. Margoni lavora un puck meraviglioso in zona neutra favorendo l’inserimento di capitan Dantone che da dentro il terzo e con un polsino magistrale insacca sotto l’incrocio alla destra di Raycroft.
Il Milano parte forte nel periodo centrale e in breve tempo perviene al pareggio. Al quinto è Lo Presti bravo a insaccare un disco vagante dietro porta. Al nono Ryan si presenta a tu per tu con Doyle ma il goalie ladino ipnotizza il centro meneghino. All’undicesimo bella combinazione Chelodi-Margoni con la conclusione di quest’ultimo ben neutralizzata da Raycroft. Al decimo a sorpresa il Milano passa a condurre con Migliore abile a ribadire a rete il rebound concesso da Doyle sulla sassata dalla blu di Liffiton. I padroni di casa ci provano con Sindel al quindicesimo ma Raycroft si oppone con la maschera. Botti finali in chiusura di tempo. Prima il Milano allunga con Ansoldi e poi Kalus, su splendida incursione di Turon, accorcia le distanze.
Nella terza frazione i ladini spingono sull’acceleratore e al quinto sprecano una ghiotta opportunità con il duo Margoni-Sindel. All’ottavo il Milano ci prova in contropiede ma un superbo Doyle nega la gioia della rete ad Ansoldi. Al tredicesimo è ancora Bernard ad avere una buona chance ma la sua conclusione da posizione favorevole finisce a lato. Il Val di Fassa Ferrarini ci crede e con Sindel sfiorano la marcatura a seguito di un leggendario coast to coast.
I padroni di casa col passare del tempo finiscono le energie e le idee e sul finire vengono eccessivamente puniti dalle reti di Kinasewich e di Iori per il definitivo 2-5.

(fonte Hc Val di Fassa)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,344 sec.