SporTrentino.it
Rugby

Si gioca: due trasferte molto difficili per Trento e Lagaria

Vacanze più brevi per la palla ovale di casa nostra, che domenica tornerà in campo. Ufficialmente il campionato di serie C doveva riprendere il prossimo 20 dicembre dopo la pausa per le Feste, invece tutte e tre le squadre di casa nostra sono chiamate a faticare già nella giornata di domenica quando il Civ ha fissato i recuperi dei match rinviati per neve lo scorso 16 dicembre. Fra un rinvio per neve e l'altro Lagaria Rovereto e Sudtirolo Bolzano non giocano dallo scorso 2 dicembre, il Trento ha una settimana in meno di riposo nelle gambe avendo giocato il 23 dicembre. Domenica tutte e tre scenderanno in campo per recuperare questa decima giornata e tutte e tre sono attese da impegni parecchio ostici. Basti pensare che in due partite su tre sarà sfida a due XV che sono attualmente in zona podio. A poter contare sul fattore casa è solamente il Sudtirolo, che in via Maso della Pieve ospiterà quel Valpolicella che veleggia al terzo posto della classifica. Un testa-coda dall'altissimo coefficiente di difficoltà per la truppa altoatesina, chiamata ad arginare una squadra fisicamente e tecnicamente molto preparata. Così come squadra molto compatta e di qualità è il Monselice che riceverà i neroverdi del Lagaria Rugby Rovereto. Per i ragazzi di Aprea e Marra una prova difficile, va bene che la squadra padovana si è ringiovanita parecchio rispetto a quella che lo scorso anno militò in C Elite ma anche così restano un gruppo molto forte. Basti vedere il secondo posto in classifica conquistato a suon di vittorie. Sulla carta l'impegno più abbordabile è quello del Rugby Trento, chiamato ad un risultato positivo dopo il filotto di cinque sconfitte consecutive contro una squadra quadrata e ben organizzata come quella del West Verona. Per i gialloblù di Nicolodi una sfida già più volte affrontata in questi ultimi anni, la forza fisica degli scaligeri si conosce e sarà perciò importante vedere di mettere in campo un Trento al massimo delle proprie potenzialità.

Rugby Trento e Lagaria Rovereto in azione
Rugby Trento e Lagaria Rovereto in azione

IL PROGRAMMA DEI RECUPERI DELLA DECIMA GIORNATA
Domenica, ore 14.30, a Sona (Verona): West Verona – Rugby Trento
Domenica, ore 14.30, a Monselice (Padova): Rugby Monselice – Lagaria Rugby Rovereto
Domenica, ore 14.30, a Bolzano (campo Maso della Pieve, via Maso della Pieve): Sudtirolo Bolzano – Rugby Club Valpolicella

IL RESTO DELLE GARE IN PROGRAMMA
Rugby Lendinara – Rugby Valeggio
Scaligera Verona – Valchiampo Rugby
Rugby Valdagno – Rugby Piazzola 46-3 (giocata il 16 dicembre)

I risultati completi, classifica e calendario li troverete nella sezione “Risultati e classifiche” dopo la fine dei match.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,52 sec.