SporTrentino.it
Hockey su ghiaccio

Hockey serie A: Cortina piega l'Hc Val di Fassa a domicilio

Val di Fassa Ferrarini – Cortina 2-5 (0-2/2-2/0-1)
Reti:
02’15 0-1 Gron (De Bettin, Menardi)
03’40 0-2 Felicetti (Edwardson)
08’06 0-3 Gron
08’43 0-4 Felicetti (Dingle)
11’39 1-4 Turon (Margoni, Sindel)
15’22 2-4 Sindel (Dantone, Castlunger) SH
17’59 2-5 Albers SH EN

Per la sesta giornata del relegation round il Val di Fassa Ferrarini riceve gli scoiattoli ampezzani del Cortina. Partita fondamentale per i padroni di casa che devono assolutamente conquistare i tre punti per nutrire ancora chance di partecipazione alla post season. Entrambe le compagini si schirano a ranghi completi.
Alla prima transizione del confronto gli ospiti possono già mettere la freccia e superare i padroni di casa. In situazione di tre contro due, infatti, De Bettin serve al centro Gron che sfrutta l’indecisione di Turon per battere l’incolpevole Doyle. La reazione del team Ferrarini non si fa attendere e dalla blu Cartelli impegna severamente Levasseur. Sul capovolgimento di fronte, però, i ladini si fanno ancora trovare impreparati e concedono il comodo raddoppio a Felicetti. Al giro di boa è Castlunger a incunearsi nelle maglie cortinesi ma Levasseur sventa la minaccia. In chiusura di tempo è super Doyle in situazione di doppia inferiorità numerica a sventare, da campione, le conclusioni di Edwardson, Felicetti e Weissmann.
Nella seconda frazione il Val di Fassa Ferrarini entra sul ghiaccio determinato e concentrato con il chiaro intento di rientrare al più presto in partita, Margoni e soci mettono il cuore oltre l’ostacolo ma trovano sempre una retroguardia ampezzana ben disposta sul ghiaccio che limita al minimo le proprie incursioni. All’ottavo minuto il Cortina allunga ancora in situazione di panalità differita con il sontuoso Gron. Il tempo di scodellare l’ingaggio a centro pista e in rapida transizione Felicetti firma la personale doppietta. I padroni di casa tramortiti ma mai domi riaprono la contesa con Turon su azione solitaria e quattro minuti più tardi con il guizzo in inferiorità numerica di Sindel.
Nell’ultimo tempo il Cortina amministra agevolmente l’inerzia del confronto e di conseguenza il risultato consacrando il risultato finale con la rete a gabbia sguarnita di Albers.

(fonte Hc Val di Fassa)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1 sec.