SporTrentino.it
Hockey su ghiaccio

Hockey serie C: uno splendido Hc Adige Trento vince gara-1

L’H.C. Adige Trento fa sua, con grande autorità, gara 1 di finale del campionato di serie C nazionale contro l’A.S. Auer/Ora in una Würth Arena gremita di pubblico. Trascinata dai suoi "senatori" i ragazzi di coach Daprà rispondono immediatamente ad un fortunoso gol di Fabian Negri al minuto 11.25 con una travolgente azione di Simon Wirth che segna al minuto 12.00 su assist di Giulio Vernaccini. Il primo tempo finisce 1 a 1 ma le squadre si aggrediscono con grande agonismo e con un ottimo gioco degno di una finale e il pubblico risponde con un tifo assordante.

La squadra dell'Hc Adige Trento schierata sul ghiaccio
La squadra dell'Hc Adige Trento schierata sul ghiaccio

Al minuto 39.28 sono ancora gli aquilotti ad andare in gol con un’acrobatica conclusione di Giulio Vernaccini splendidamente assistito da Andrea Faggioni, 1 a 2. Il terzo drittel si gioca con continui capovolgimenti di fronte fino al minuto 52.05 quando l’Ora giunge al pareggio con un gol di Stefan Vill e neppure un minuto dopo si porta in vantaggio.
Quest'uno-due non toglie però convinzione né morale alla squadra trentina che reagisce e si porta al pareggio al minuto 55.38 con un tiro dalla blu di Manuel Basso. A 43 secondi dalla fine, quando ormai si comincia a pensare all’overtime, è Armin Ambach a mettere in rete il gol del 3 a 4. Il quinto gol dell’H.C. Adige Trento è un empty net di Markus Malfertheiner che mette fine ad un match combattuto da entrambe le formazioni con grinta e vinto dalle aquile trentine.

Gara 2 di finale si giocherà domenica 24 marzo ad ore 18.45 presso lo Stadio del Ghiaccio di via Fersina dove il Trento disporrà del primo match-point per poter realizzare il sogno di concludere vittoriosamente la stagione.

(fonte Hc Trento)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,594 sec.