SporTrentino.it
Hockey su ghiaccio

Fra venerdì e sabato inizia il campionato di hockey serie B

È tutto pronto per tornare sul ghiaccio. Il campionato di serie B per le squadre di hockey su ghiaccio sarà il secondo torneo che interessa il movimento trentino, dietro solamente alla serie A dove milita l'Hockey Fassa. Il torneo che vede al via tre formazioni trentine quali Hc Adige Trento, Hockey Pergine e Malè Val di Sole è pronto al via, con la prima giornata che andrà in scena nel fine settimana.

Una stagione che parte con il nuovo nome del campionato, passato da serie C a serie B, e con in palio la promozione in serie A2. La prima giornata si aprirà già nella serata di venerdì, quando il Pergine terrà a battesimo il proprio ritorno nella cadetteria dopo l'esperienza in serie A2 ricevendo a domicilio l'Alleghe. Sabato sera, invece, doppio confronto con le ultime due vincitrici di questo campionato per le altre due squadre trentine. L'Hc Adige Trento di coach Stefano Daprà ospiterà l'Ev Bozen 84, compagine che nel recente passato ha vinto la C disputando la A2 ed ora tornando indietro, mentre i solandri dell'Hc Malè Val di Sole scenderanno sul ghiaccio dell'Ora Auer, campione della categoria lo scorso anno dopo aver superato nella finale dei playoff il Trento.

Una fase del derby dello scorso anno fra Trento e Malè
Una fase del derby dello scorso anno fra Trento e Malè

I DERBY STAGIONALI
Il primo derby stagionale andrà in scena già alla seconda giornata, l'11 ottobre, quando il Malè Val di Sole ospiterà il Trento, con ritorno nel capoluogo trentino il 26 dicembre a Santo Stefano. Secondo derby, invece, fra Malè Val di Sole e Pergine alla sesta giornata, l'8 novembre, con ritorno in Valsugana il 17 gennaio. Il 22 novembre, ottava giornata, ecco Pergine contro Trento mentre il ritorno si disputerà il 30 gennaio in via Fersina.

IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA DI SERIE B
Sabato, ore 18.30, a Trento (palaghiaccio di via Fersina): Hc Adige Trento – Ev Bozen 84
Venerdì, ore 20.30, a Pergine Valsugana (palaghiaccio al ponte di Vigalzano): Hockey Pergine – Alleghe Hockey
Sabato, ore 20, ad Ora: Asc Auer Ora – Hc Malè Val di Sole

IL RESTO DEL PROGRAMMA
Val Venosta – Hc Bolzano Junior
Hc Feltreghiaccio – Hc Chiavenna
Varese Hockey – Hockey Como

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,641 sec.