SporTrentino.it
Rugby

Si inizia: domenica in campo per la prima giornata

Finalmente si comincia. Prende il via domenica il nuovo campionato della serie C di rugby, con un girone a fortissime tinte trentine pronto ai nastri di partenza. Il girone 4, quello gestito in toto dalla Fir del Trentino, prenderà il via e quella del 6 ottobre 2013 sarà una data da ricordare per tutti i giocatori, allenatori, dirigenti, staff, tifosi, amici e parenti di Cedroni, Benacense ed Oltrefersina. Tre squadre che vivranno domenica la loro "prima volta", esordio assoluto in serie C per tutti loro e primo anno in un campionato così lungo e difficile come questo. Sarà una domenica di festa insomma, una prima giornata che spalancherà i propri fari su Madrano, Trento, Revò e Riva del Garda, mentre il Lagaria Rovereto dovrà aspettare un'altra settimana prima di scendere in campo visto che riposerà in questo primo turno.

Appuntamento clou in programma in Valsugana, dove si vivrà il primo derby di questa stagione che sarà ricca di sfide fra squadre di casa nostra. L'esordio in categoria dei “sirenetti” della Polisportiva Oltrefersina sarà contro il Sudtirolo Bolzano, pronto a tornare in categoria dopo il ritiro a metà della stagione scorsa. Un primo test molto importante che sarà utile per ambedue i XV di casa nostra per avere subito un termine di paragone. Lo stesso termine di paragone che potranno conoscere Cedroni e Benacense, chiamati ad un doppio confronto veronese contro squadre più mature, più esperte e che giocano in questo campionato ormai da diversi anni. A Revò arriverà il Valeggio, mentre i gardesani si recheranno a Verona (inversione di campo rispetto al calendario ufficiale per piccoli lavori al campo di Rione De Gasperi) contro il Valpolicella, per due partite che si annunciano come un esordio molto ostico per i due XV di casa nostra. Prima da prendere con le molle anche per il Trento: i gialloblù riceveranno in via Fersina il sempre tosto West Verona, in un match diventato ormai una classica della serie C.

IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA
Domenica, ore 14.30, a Trento (campo comunale, via Fersina): Rugby Trento – West Verona Rugby
Domenica, ore 14.30, a Madrano (campo sportivo): Polisportiva Sirena Oltrefersina – Sudtirolo Rugby Bolzano
Domenica, ore 14.30, a Revò (campo sportivo, via del campo sportivo): Cedroni Val di Non – Rugby Valeggio
Domenica, ore 14.30, a Verona: Rugby Club Valpolicella - Rugby Benacense
Riposa: Lagaria Rovereto

Tutti i risultati, la classifica ed il calendario completo li trovate nella sezione “Risultati e classifiche”, dove basta cliccare sul campionato desiderato.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,188 sec.