SporTrentino.it
Rugby

Fra Rovereto e Revò domenica si gioca un doppio derby

Dopo aver rotto il ghiaccio, dopo il vernissage, dopo le prime fatiche, adesso è arrivato anche il momento del primo derby tutto trentino. Anzi, dei primi due derby tutti trentini di questo girone 4 della serie C di rugby. La seconda giornata di campionato porta con sé in dote due partite colme di fascino per la palla ovale di casa nostra, in programma fra Rovereto e Revò. Perché a Noriglio l'esordio assoluto nel campionato 2013/2014 del Lagaria Rugby sarà con una partita da sempre speciale: il derby contro il Rugby Trento. Neroverdi contro gialloblù, una sfida diventata ormai negli ultimi anni un classico della palla ovale di casa nostra: i presupposti sono per assistere ad una gran bella partita. Nella quale i gialloblù di Cipriani andranno in cerca di conferme dopo il roboante esordio di domenica scorsa, mentre per i lagarini sarà un gran bel modo per rompere il ghiaccio in questo campionato.

Ritorna il derby fra Lagaria Rovereto e Rugby Trento
Ritorna il derby fra Lagaria Rovereto e Rugby Trento

Nella città della Quercia si giocherà un derby che nelle ultime stagioni è stata una delle gare più attese, mentre a Revò andrà in scena un'altra sfida tutta trentina che potrebbe diventare una classica. Perché i Cedroni della Val di Non aspettano la Benacense in un derby che mette in palio la prima vittoria in serie C. Ambedue i XV di casa nostra sono reduci da un esordio difficile, questa gara si ripromette di essere l'occasione non solo per rompere il ghiaccio con i punti, con le mete, con la classifica che si muove, in serie C, ma soprattutto con una partita che potrebbe rivelarsi un banco di prova importante per entrambe visto che avranno l'occasione di confrontarsi due squadre con, più o meno, la medesima esperienza. Dopo il successo all'esordio riposerà, invece, il Sirena Oltrefersina, mentre il Sudtirolo Bolzano ospiterà il West Verona strapazzato domenica scorsa dal Trento. Prima in casa in questo campionato per i biancorossi bolzanini, che torneranno a portare la serie C nel capoluogo altoatesino dopo il ritiro a metà della scorsa stagione. Chiude il programma di questa prima giornata la partita tutta veronese fra Rugby Valpolicella e Rugby Valeggio.

IL PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA
Domenica, ore 14.30,a Rovereto (campo sportivo di Noriglio, via Achille Romani): Lagaria Rugby Rovereto – Rugby Trento
Domenica, ore 14.30, a Revò (campo da rugby, via del Campo Sportivo): Cedroni Val di Non – Rugby Benacense
Domenica, ore 14.30, a Bolzano (campo Maso della Pieve, via Maso della Pieve): Sudtirolo Rugby Bolzano – West Verona
Domenica, ore 14.30, a Verona (Sporting Club, via Traversa): Rugby Valpolicella – Rugby Valeggio
Riposa: Sirena Oltrefersina

Tutti i risultati, la classifica ed il calendario completo li trovate nella sezione “Risultati e classifiche”, dove basta cliccare sul campionato desiderato.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,469 sec.