SporTrentino.it
Rugby

Trento cerca riscatto coi Cedroni, la "Bena" ospita Lagaria

Dopo la pausa di domenica scorsa, ad eccezione del match fra Cedroni e Benacense ovviamente, ritorna in campo la serie C della palla ovale. Il girone gestito dalla Delegazione Fir del Trentino vivrà domenica il proprio terzo atto, quello in cui saranno ancora due le sfide tutte “made in Trentino”. E questa volta si affronteranno due squadre nuove di zecca per questo campionato contro due realtà invece più esperte e consolidate. Dopo il successo, prima storica vittoria in serie C, di domenica contro i cedroni per la Benacense arriva un altro di quei momenti storici, da ricordare. Ovvero, la prima partita di campionato in casa, sul proprio campo di Rione De Gasperi. Domenica pomeriggio toccherà al Lagaria Rovereto tenere a battesimo il campo gardesano, con i neroverdi lagarini che cercheranno il secondo successo consecutivo dopo il derby vinto due settimane or sono contro il Trento. L'esperienza dei roveretani, ormai da qualche anno presenti in serie C, contro l'entusiasmo della matricola gardesana nelle cui fila, tra l'altro, militano alcuni giocatori con dei trascorsi a Noriglio.

Ma lo stesso menù sarà servito anche in via Fersina, a Trento, dove i padroni di casa cercano un immediato riscatto dopo il ko nel derby contro il Lagaria. Davanti ai gialloblù ci sarà la matricola Cedroni Val di Non, alla terza partita della propria storia in serie C dopo le sconfitte contro Valeggio e Benacense. Anche per i biancoverdi nonesi sarà una partita nella quale maturare esperienza preziosa per crescere, obiettivo fondamentale di questa stagione. Gli aquilotti dal canto loro devono mettere sul piatto la loro maggior esperienza per tornare al successo, prima del derby regionale di domenica prossima a Bolzano. A proposito del Sudtirolo Rugby, i biancorossi altoatesini sono chiamati ad una trasferta davvero molto difficile in casa del Valpolicella. Domenica con trasferta nel veronese anche per il Sirena Oltrefersina. La squadra di Valerio De Marco si trovano a fare i conti con il Rugby Valeggio, altra squadra molto esperta per la serie C e davvero molto forte. Ne sanno qualcosa i Cedroni, piegati 0-59 nella prima giornata, un Valeggio in cerca di riscatto dopo il derby scaligero perso contro il Valpolicella 13-10 due settimane or sono. Per i valsuganotti sarà una partita quindi importante soprattutto per maturare esperienza preziosa.

IL PROGRAMMA DELLA TERZA GIORNATA
Domenica, ore 14.30, a Trento (campo Fersina, via Fersina): Rugby Trento – Cedroni Val di Non
Domenica, ore 14.30, a Riva del Garda (campo Rione De Gasperi, Largo Caduti delle Foibe): Rugby Benacense – Lagaria Rugby Rovereto
Domenica, ore 14.30, a Valeggio sul Mincio (Verona): Rugby Valeggio – Polisportiva Oltrefersina
Domenica, ore 14.30, a Verona: Rugby Club Valpolicella – Sudtirolo Rugby Bolzano
Riposa: West Verona

Tutti i risultati, la classifica ed il calendario completo li trovate nella sezione “Risultati e classifiche”, dove basta cliccare sul campionato desiderato.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,5 sec.