SporTrentino.it
Rugby

Il Trento a Bolzano, derby fra Oltrefersina e Benacense

La quarta giornata del campionato di serie C e poi una domenica di riposo. Un quarto turno nel quale torna in scena il derby più classico, la sfida più antica, quella tutta regionale fra Trento e Bolzano. Domenica pomeriggio i gialloblù di coach Cipriani saliranno in Alto Adige per tenersi stretto il primo posto in classifica affrontando il Sudtirolo, in una partita che per il Rugby Trento è importante per trovare continuità di risultati. Dopo il successo agevole contro i Cedroni ed il match abbordabile del prossimo 17 novembre contro la Benacense per Gadler e compagni l'obiettivo si può mettere sul big match interno del 1 dicembre contro il Valpolicella. Partita alla quale i ragazzi di via Fersina vogliono arrivare al massimo della condizione e con un filotto di vittorie in tasca, dal canto loro invece per gli altoatesini questo derby regionale sarà un nuovo test importante.

Un precedente test match fra Oltrefersina e Benacense
Un precedente test match fra Oltrefersina e Benacense

Ma domenica si giocherà anche un match tutto trentino che in palio mette qualcosa come una storica vittoria in serie C. Perché a Madrano domenica si affronteranno Sirena Oltrefersina e Benacense, squadre che già si sono affrontate nel campionato amatoriale dello scorso anno ed in diversi test match. Ora si affrontano nuovamente nel loro primo incrocio in serie C e mentre la compagine di coach De Marco cerca una vittoria importante che sarebbe l'ulteriore sigillo su questo inizio di campionato molto positivo, per la “Bena” c'è tanta voglia di replicare il risultato incamerato sul campo dei Cedroni. In palio, insomma, c'è la seconda vittoria in serie C per parte ma, soprattutto, in palio c'è un risultato positivo che sarebbe anche una bella spinta a livello morale e di convinzione. Un derby nel quale si annuncia difficile fare pronostici, mentre il Valpolicella parte con i pronostici dalla sua nella sfida tutta scaligera contro il West Verona. Partita molto difficile anche quella che attende il Lagaria Rovereto: i ragazzi di coach Zampini dopo il match rinviato di Riva del Garda saranno impegnati in casa contro il Valeggio. Altra prova impegnativa per i neroverdi lagarini, chiamati a ripartire dall'ottimo derby disputato contro il Trento per portar via quanti più risultati positivi possibili dal “trittico scaligero”. Trainotti e compagni, infatti, affronteranno una dietro l'altra Valeggio, Valpolicella e West Verona in un mese di novembre che si annuncia impegnativo per i lagarini.

IL PROGRAMMA DELLA QUARTA GIORNATA
Domenica, ore 14.30, a Madrano di Pergine (campo comunale): Polisportiva Sirena Oltrefersina – Rugby Benacense
Domenica, ore 14.30, a Rovereto (campo sportivo di Noriglio, via Achille Romani): Lagaria Rugby Rovereto – Rugby Valeggio
Domenica, ore 14.30, a Bolzano (campo Maso della Pieve, via Maso della Pieve): Sudtirolo Rugby – Rugby Trento
Domenica, ore 14.30, a Sona (Verona): West Verona – Rugby Valpolicella
Riposa: Cedroni Val di Non

Tutti i risultati, la classifica ed il calendario completo li trovate nella sezione “Risultati e classifiche”, dove basta cliccare sul campionato desiderato.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,375 sec.