SporTrentino.it
Rugby

Il Trento impegnato a Riva, Lagaria e Oltrefersina a Verona

Dopo una domenica di riposo il rugby di casa nostra è pronto a tornare in campo, con la quinta giornata del girone 4 della serie C, quella gestita direttamente dalla Delegazione Fir del Trentino. Domenica sarà una giornata speciale soprattutto per Riva del Garda, perché finalmente il campo di Rione Degasperi è finalmente pronto: niente più inversioni di campo o partite perse a tavolino (vedi alla voce Lagaria), domenica sarà tempo della prima partita di rugby serie C ad andare in scena nel cuore di Riva. E per festeggiare un'occasione speciale arriva un avversario speciale, visto che i biancoazzurri gardesani saranno impegnati nel derby contro il Rugby Trento. Una partita dall'altissimo coefficiente di difficoltà, con gli aquilotti che arrivano a questa gara dopo i successi su Cedroni e Sudtirolo e ci arrivano con i favori del pronostico tutti per loro vista la maggiore esperienza in categoria. L'altra sfida tutta regionale di questo quinto turno andrà in scena in Val di Non, sul campo di Revò dove i padroni di casa dei Cedroni se la vedranno con i bolzanini del Sudtirolo. I biancorossi altoatesini cercano di tornare al successo dopo le ultime due sconfitte di fila, per i nonesi biancoverdi invece sarà il momento di tornare in campo dopo il ko di via Fersina ed il turno di riposo osservato due settimane fa. Impegno molto difficile in trasferta quello che attende il Lagaria Rovereto: i neroverdi di coach Zampini saranno impegnati sul campo del Valpolicella in una partita che si annuncia combattuta e tirata. Ostacolo importante quello scaligero per il XV lagarino, una partita che si annuncia molto indicativa per il Lagaria. Così come indicativa sarà, per l'Oltrefersina, la partita in programma nel veronese contro il West Verona. Quella scaligera è una squadra che ancora non ha mai vinto quest'anno, un XV contro il quale non è impossibile giocarci e questa partita rappresenta un ottimo banco di prova per i valsuganotti di coach De Marco protagonisti finora di un ottimo inizio di stagione.

IL PROGRAMMA DELLA QUINTA GIORNATA
Domenica, ore 14.30, a Riva del Garda (campo di Rione Degasperi, Largo Caduti delle Foibe): Rugby Benacense – Rugby Trento
Domenica, ore 14.30, a Revò (via del Campo Sportivo): Cedroni Val di Non – Sudtirolo Rugby
Domenica, ore 14.30, a Sona (Verona): West Verona – Polisportiva Sirena Oltrefersina
Domenica, ore 14.30, a San Pietro in Cariano (Verona): Rugby Club Valpolicella – Lagaria Rugby Rovereto
Riposa: Rugby Valeggio

Tutti i risultati, la classifica ed il calendario completo li trovate nella sezione “Risultati e classifiche”, dove basta cliccare sul campionato desiderato.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,188 sec.