SporTrentino.it
Rugby

Cedroni-Sudtirolo 3-27: la partita vista dagli altoatesini

Cedroni-Sudtitolo Rugby 3-27 (5 mete, 1 trasformata) - 1 calcio

Mete: 2 di Andrea Gottardini, 2 Bryan Macek, 1 Simone Bragagna (K); 1 annullata di Markus Masè

La squadra allenata dall'ex-nazionale David Mosè e Marco Cosi registra il secondo successo in campionato dopo quello contro il West Verona battendo nel derby in casa dei cugini nonesi dei Cedroni.

Partita corretta e dal ritmo intenso.

Soddisfatto Mosè che come un profeta quest'anno si è offerto di guidare la prima squadra del Sudtirolo Rugby, impostando allenamenti e gioco apportando l'esperienza accumulata negli anni di professionismo, che lo ha portato a vincere il tricolore con Rovigo, all'attivo 370 presenze in serie A e Top-ten e in nazionale dall'under 18 alla serie A (150 presenze azzurre)

Del match di domenica ha detto: "i nostri hanno iniziato a comprendere le potenzialità di gioco che è nelle loro capacità. Credo molto in questi ragazzi perché mi hanno dimostrato che il gioco si può fare e per questo da oggi pretenderò delle prestazioni all'altezza. Stiamo soffrendo molto gli ultimi due campionati, non molto brillanti. Adesso ci suono nuovi arrivi, in allenamento ci troviamo in molti e la cosa può solo crescere. Per questo auspico che il pubblico di Bolzano si avvicini a questo sport e credevi, nella disciplina e nei ragazzi. Li aspettiamo a Maso della Pieve. Abbiamo la possibilità presto di far vedere i nostri ragazzi a dei selezionatori della Nazionale. Abbiano già in organico Manuel Dallan, anche lui ex-nazionale, che allena con successo il nostro settore giovanile. Questo fa sí che il Sudtirolo di quest'anno abbia le potenzialità di crescere, prendendo questa direzione nel trasmettere i valori del Rugby".

Chi vuole approcciarsi a questa disciplina ci trova lí il mercoledì e venerdì dalle 20 alle 22. Per i più giovani a partire dalle 18 gli stessi giorni.

(fonte Sudtirolo Rugby Bolzano)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,484 sec.