SporTrentino.it
Rugby

Aria di big match: è scontro al vertice fra Trento e "Valpo"

Tira aria di big match, di scontro al vertice, di partita che vale tanto, tantissimo, in questo sesto turno del campionato di serie C. Domani il rugby di casa nostra torna in campo per una sesta giornata nella quale il menù è particolarmente ricco visto che quattro partite su quattro vanno in scena in regione. E tutti i fari saranno inevitabilmente puntati su via Fersina, a Trento, dove si gioca il big match di questo campionato: ovvero il confronto diretto fra Valpolicella e Rugby Trento. Prima contro seconda, l'imbattuta squadra veronese che affronta i gialloblù di Cipriani finora sconfitti solamente nel derby col Lagaria, le due squadre probabilmente più esperte di questo campionato si affrontano in una partita che si annuncia una vera, equilibrata, battaglia. Una di quelle gare tutte da vedere, in grado di unire fisicità a tecnica, un vero e proprio big match insomma.

Confronto fra trentine e scaligere anche a Noriglio, dove il Lagaria cerca di tornare al successo dopo i ko con Valeggio e Valpolicella: il West Verona è la più abbordabile fra le squadre veronesi, la truppa neroverde ha l'occasione di tornare al successo prima dei due derby di dicembre contro Cedroni ed Oltrefersina. A proposito di nonesi e valsuganotti, ecco che domani anche per loro arriva il momento del derby. Un nuovo “ballo delle debuttanti” (in categoria) che vedrà i ragazzi di De Marco ricevere a domicilio i nonesi, due XV che hanno due obiettivi diversi. Da una parte i “sirenotti” dopo aver battuto West e Benacense cercano la vittoria consecutiva numero tre, quella che potrebbe dare un'ulteriore dose di fiducia ed entusiasmo ad una debuttante che sta facendo gran belle cose. Dall'altra quei Cedroni in cerca di nuovi, importanti, passi in avanti sotto il profilo del gioco, in cerca soprattutto di esperienza preziosa da maturare in questa loro prima stagione in serie C. Match complicato quello che attende il Sudtirolo sul campo amico di Maso della Pieve. Dove arriveranno i veronesi del Valeggio, squadra tosta contro la quale servirà una gran bella prestazione dei ragazzi biancorossi. Riposa in questo turno la Benacense. Dopo il riposo di domenica scorsa ora il mese di dicembre prevede un filotto di tre domeniche di fila in campo: domani, l'8 dicembre ed il 15 dicembre. Quando il campionato si fermerà per la sosta invernale e riprenderà poi il 2 febbraio 2014.

IL PROGRAMMA DELLA SESTA GIORNATA
Domani, ore 14.30, a Trento (campo Fersina, via Fersina): Rugby Trento – Rugby Club Valpolicella
Domani, ore 14.30, a Rovereto (campo sportivo di Noriglio, via Achille Romani): Lagaria Rugby Rovereto – West Verona
Domani, ore 14.30, a Madrano di Pergine (campo sportivo): Polisportiva Oltrefersina Sirena – Cedroni Val di Non
Domani, ore 14.30, a Bolzano (campo Maso della Pieve, via Maso della Pieve): Sudtirolo Rugby Bolzano – Rugby Valeggio
Riposa: Rugby Benacense

Tutti i risultati, la classifica ed il calendario completo li trovate nella sezione “Risultati e classifiche”, dove basta cliccare sul campionato desiderato.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,172 sec.