SporTrentino.it
Rugby

La serie C va in pausa con una giornata ricca di big match

Ultima fatica prima della sosta. Domenica il rugby di serie C scende in campo per l'ultima volta in questo 2013, prima di entrare nella tradizionale sosta invernale che darà a tutti gli appassionati l'appuntamento al 2 febbraio 2014. Un mese e mezzo senza palla ovale, chiaro che per non lasciare troppi in crisi d'astinenza il campionato gestito dalla Delegazione Fir del Trentino non poteva che salutare con una giornata di grande interesse. Soprattutto sull'asse dell'Adige, fra Trento e Rovereto, andranno in scena due partite che si annunciano come altrettante battaglie. Perché per la capolista gialloblù di coach Cipriani arriva la sfida contro i veronesi del Valeggio, quarta forza del torneo nonché squadra veronese sempre molto ostica e difficile contro cui giocare. Dopo l'impresa con il Valpolicella ora Nicolodi e compagni sono chiamati a ripetersi, conquistare un altro successo contro un XV che finora è stato sconfitto solamente dal “Valpo” nel derby scaligero vorrebbe dire regalarsi un Natale ed un inizio di 2014 da indiscussa capolista. La partita è alla portata degli aquilotti, a patto di non sedersi su quanto fatto finora.

Così come ottime cose finora le stanno facendo anche Lagaria Rovereto e Polisportiva Oltrefersina, che domenica si affronteranno a Noriglio in un nuovo derby inedito. I lagarini cercano il tris di vittorie di fila dopo quelle con West Verona e Cedroni, mentre dopo il ko di domenica scorsa nel derby contro il Trento arriva un altro derby molto impegnativo per la squadra valsuganotta di mister De Marco. Una partita che si annuncia molto interessante su ambo i fronti, in una giornata che vedrà i Cedroni chiudere questa loro prima parte di campionato ospitando la corazzata Valpolicella. Mission impossible per la nuova realtà della Val di Non, che contro i forti veronesi cercheranno soprattutto un passo avanti sotto il profilo della prestazione, del commettere meno errori e del cosa fare in campo. Trasferta molto attesa quella in casa del West Verona, invece, per la Benacense. I biancoazzurri gardesani vanno sul campo della cenerentola, insieme ai Cedroni, di questo torneo. Il West finora è sempre stato sconfitto, a livello di esperienza non è una realtà tanto lontana da quella gardesana: la “Bena” può cercare di portare via da Sona la seconda vittoria di questa stagione, a patto di una prestazione concentrata ed attenta.

IL PROGRAMMA DELL'OTTAVA GIORNATA
Domenica, ore 14.30, a Trento (campo comunale Fersina, via Fersina): Rugby Trento – Rugby Valeggio
Domenica, ore 14.30, a Rovereto (campo sportivo di Noriglio, via Achille Romani): Lagaria Rugby Rovereto – Polisportiva Oltrefersina
Domenica, ore 14.30, a Revò (campo, via del Campo Sportivo): Cedroni Val di Non – Rugby Club Valpolicella
Domenica, ore 14.30, a Sona (Verona): West Verona – Rugby Benacense
Riposa: Sudtirolo Rugby Bolzano

Tutti i risultati, la classifica ed il calendario completo li trovate nella sezione “Risultati e classifiche”, dove basta cliccare sul campionato desiderato.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,656 sec.