SporTrentino.it
Varie

Quinto posto in Slovenia per gli Ufo

Con il torneo internazionale "Free as a Bee" tenutosi lo scorso week end a Dobrova (vicino a Ljubljana) in Slovenia, è iniziata la stagione indoor degli UFO (Ultimate Frisbee Oltrefersina).
In uno splendido impianto sportivo con palestra in parquet, la compagine trentina (unica squadra italiana presente con 4 austriache e 6 slovene) ha esordito bene nel proprio girone vincendo la prima partita coi Nuclear disc e perdendo solo di due punti la successiva con gli austriaci Flyng Disc.
Nella prima partita del girone successivo gli UFO hanno espresso forse la migliore intensità e concentrazione di tutto il torneo, sfiorando il successo con gli Styrians (formazione austriaca che finirà al secondo posto), vincenti all’ultima meta con un tiratissimo 11/10.
Decisamente troppo forti, invece, le altre due squadre (i viennesi Soul Gringos e i padroni di casa Frizmi, che vinceranno il torneo) per poter competere alla pari.
Nelle finali successive gli UFO hanno rimesso le cose sui binari giusti, vincendo con autorità contro le due squadre slovene (11/5 contro i Vertigo e 12/7 ancora contro i Nuclear disc), in grave difficoltà contro la difesa a zona dei trentini, capaci di portare a casa un ottimo quinto posto.

Le prossime date della stagione indoor vedranno l’Ultimate Frisbee Oltrefersina a Bologna in gennaio e con ogni probabilità i primi di marzo a Innsbruck. A metà febbraio torna invece il Dolomites Disc Trentino indoor a Pergine, torneo per 10 squadre che vedrà sicuramente la presenza di Bologna, Verona e Padova, oltre ai Flyng Circus di Innsbruck (vincitori l’anno scorso) e agli sloveni Komet. Sarà l’occasione per conoscere e apprezzare questo sport (che ricordiamo non prevede contatto fisico, per cui permette a maschi e femmine di gareggiare insieme, e non prevede arbitraggio) e per tifare UFO, per ora l’unica squadra di Ultimate frisbee presente in Trentino Alto Adige.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,266 sec.