SporTrentino.it
Universiade 2013

Combinata nordica: il polacco Adam Cieslar vince in rimonta

Vittoria in rimonta per il polacco Adam Cieslar nella prima prova della Combinata Nordica del programma della XXVI Winter Universiade Trentino 2013.

Il 21enne polacco di Isebna, cittadina nel sud della Polonia, ha raccolto l'oro grazie ad una vincente rimonta nella frazione di 10km a tecnica libera di fondo dopo aver chiuso al terzo posto il turno di salti di questa mattina sul trampolino HS106 di Predazzo.

Cieslar ha impiegato 6,6 chilometri per annullare il distacco di 25 secondi che aveva nei confronti del tedesco Johannes Raphael Wasel, al comando dopo la prova di salto. Negli ultimi due chilometri della gara, Cieslar ha imposto l'accelerazione definiva, arrivando da solo al traguardo con il tempo di 26:48.0. Alle sue spalle, staccato di 10,1 secondi, è arrivato lo stesso Wasel, mentre in terza posizione si è piazzato il giapponese Aguri Shimizu (+19.2), vincitore ad Erzurum della Mass Start e ieri solo settimo dopo il salto. Percorso inverso invece per il tedesco Tobias Daniel Simon, secondo dopo il salto e 19imo nella classifica finale.

Adam Cieslar: "È stata una grande giornata per me volevo vincere e per questo ho dato tutto all'ultimo chilometro".

La prossima prova di Combinata Nordica alla XXVI Winter Universiade Trentino 2013 sarà la Mass Start 10Km / HS106 in programma lunedì 16 dicembre.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,5 sec.