SporTrentino.it
Universiade 2013

La Russia centra l'oro anche nella prova mista di salto

Russia imprendibile sul trampolino HS106 di Predazzo, nella prova mista a squadre di salto della XXVI Winter Universiade Trentino 2013.

La coppia formata da Irina Avvakumova e Mikhail Maksimochkin ha infatti conquistato il successo con 508.1 punti, tre in più rispetto alla Finlandia (in gara Julia Kykkanen e Sami Niemi) e 7.5 in più della Slovenia (Katja Pozum e Mitja Meznar).

Una curiosità: Finlandia e Slovenia hanno schierato i vincitori delle due prove individuali sin qui disputate, Niemi e Pozum, competizioni in cui i due russi in gara oggi si erano piazzati terzi.

Lo stesso Niemi è stato autore dei migliori salti di giornata, ma la grande prestazione del finlandese non è stata sufficiente per acciuffare l'oro.

A fine gara, questo il commento dell'Avvakumova: "Non potevamo schierare una squadra migliore; sia io che Mikhail Maksimochkin eravamo ben preparati. Conoscevo già i trampolini di Predazzo perché qui ho saltato ai Campionati del Mondo di Fiemme ed ho un bel feeling con loro".

L'Italia ha schierato la gardenese Lisa Demetz ed il friulano Alessio De Crignis che hanno chiuso la prova in nona piazza con 446 punti.

"La gara non è andata secondo i piani - ha commentato De Crignis - non ho saltato particolarmente bene. Adesso spero di fare meglio sul trampolino grande il prossimo 20 dicembre".

Classifica qui: http://winteruniversiade2013.sportresult.com//HIDE/en/-60/Root/ViewPdf/SJX470102_C73D3_1.0.pdf

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,359 sec.