SporTrentino.it
Universiade 2013

Combinata nordica: la medaglia d'oro va alla Polonia

La prova a squadre ha chiuso oggi il programma della combinata nordica alla XXVI Winter Universiade Trentino 2013 con il successo alla Polonia, vincitrice grazie alla formazione composta da Szczepan Kupczak, Pawel Slowiok e Adam Cieslar.
Al termine della staffetta, i polacchi hanno preceduto Slovenia (Borut Mavc, Joze Kamenik, Matic Plaznik) e Giappone (Go Yamamoto, Shota Horigome, Aguri Shimizu), giunti al traguardo rispettivamente con 7.8 e 12.4 secondi di ritardo dai vincitori.

Nel turno mattutino di salto sul trampolino HS106 di Predazzo, in testa alla classifica si era posizionato il Giappone, trainato da Shimizu, già medaglia d'oro nella Mass Start e bronzo nella Gundersen individuale. Appena dietro, ecco la Polonia, seconda grazie al contributo di Cieslar, oro nell'individuale: solo cinque secondi separavano le due formazioni al termine della prova.

Nel pomeriggio l'attenzione si è spostata al centro del fondo di Lago di Tesero: tutto tranquillo per due frazioni, ma dopo il secondo cambio Slovenia e Norvegia si sono affiancate a Giappone e Polonia in testa alla gara. Nel tratto finale Shimizu (JPN) e Vilhelmsen (NOR) si sono ostacolati a vicenda, lasciando così via libera a Cieslar (POL) che poteva tagliare per primo il traguardo superando lo sloveno Plaznik e lo stesso Shimizu.

"È stata una gran bella gara - è il commento del team polacco - Adam Cieslar - ndr ha attaccato sull'ultima salita portandoci a conquistare la quarta medaglia per la Polonia, non possiamo che essere molto contenti."

Classifica Team Gundersen: http://winteruniversiade2013.sportresult.com/fisu/en/-60/Root/ViewPdf/NCM370B01_C73C4_1.0.pdf

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,359 sec.