SporTrentino.it
Rugby

La Benacense Rugby pronta ad accogliere nuovi giocatori

Il nostro giocatore più pesante si porta in giro 110 chili, il più leggero non arriva ai 70; i due più alti (sono gemelli) sfiorano i due metri, mentre il più piccolo si ferma qualche spanna più in basso; il più veloce corre come un centometrista, molti altri puntano sulla capacità di spinta. Nel rugby c'è spazio per tutti e la Benacense rilancia il suo tesseramento per quest'anno.

Durante la stagione invernale ci si trova due volte la settimana in palestra, per mantenere l'allenamento senza dover sfidare il campo ghiacciato. L'occasione è dunque ottima anche per capire il regolamento e i fondamentali di questo sport senza doversi munire di attrezzatura termica o tecnica. Lunedì e mercoledì, dunque, alla palestra ai Verbiti a Varone, l'appuntamento è a partire dalle 20.30. Basta portarsi l'abbigliamento sportivo e per le prime volte non è necessario iscriversi: si può semplicemente venire per farsi un'idea.
Quest'anno la Benacense sta affrontando, per la prima volta nella sua breve storia, il campionato di serie C che la vede impegnata di fronte a squadre esperte come Trento, Rovereto e Valpolicella solo per citarne alcune. La prima parte del campionato si è conclusa con una sola vittoria, dunque servono forze fresche e nuovo entusiasmo.
Per le ragazze c'è la stessa opportunità: le regole sono uguali, l'amicizia pure. La Benacense ha già una mezza dozzina di tesserate che, unendo le forze con le colleghe del Trento, partecipano alla Coppa Italia.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook «Rugby Benacense» oppure contattare il presidente (che gioca nel ruolo di pilone) Tommaso Caceffo 347-3195951 o il consigliere (e terza linea) Massimo Zanetti 340-8658939.

(Fonte Benacense Rugby)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,328 sec.