SporTrentino.it
Rugby

Torneo Seven per le squadre del Girone 4

Finito il campionato a 15, le squadre di rugby del Girone 4 di serie C continuano la preparazione: è infatti in programma una «coda» di stagione col torneo di rugby a 7, che prevede due fasi con partite eliminatorie e una fase finale.
Il primo appuntamento è per sabato 17 maggio a Valeggio, il secondo una settimana dopo: il 24 maggio a Madrano di Pergine. La finale si svolgerà il primo giugno a San Pietro in Cariano oppure presso lo Sporting Club di Verona (comunque in casa del Valpolicella). Al torneo parteciperanno 8 squadre: Trento, Valpolicella, Lagaria, Valeggio, Sirena, West Verona, Cedroni e Valpolicella junior (Benacense e Sudtirolo hanno rinunciato).
Le prime due giornate prevedono la divisione in 2 gironi da 4, con ogni formazione chiamata a disputare 3 partite (si assegnano 2 punti per ogni vittoria e non è previsto il pareggio). Al termine delle prime due giornate sarà stilata una classifica che porterà a dividere gli 8 team in 2 gironi di merito: al primo parteciperanno le classificate dal primo al quarto posto, al secondo quelle dal quinto all'ottavo. Per tutti gli appuntamenti del torneo, l'inizio è fissato alle ore 17.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,75 sec.