SporTrentino.it
Rugby

Playoff serie B, Rizzoli prepara la semifinale d'andata

L'allenatore Lorenzo Rizzoli
L'allenatore Lorenzo Rizzoli

Il Trento scalda i motori in vista del match di andata della semifinale dei playoff, domenica 25 maggio alle 15.30, in trasferta contro il Reno rugby Bologna. A guidare i gialloblù dalla panchina sarà Lorenzo Rizzoli, che nei giorni scorsi ha incontrato l'head coach Stefano Cipriani per condividere alcune considerazioni sulla squadra.
«Del Reno sappiamo poco - spiega Rizzoli - non li abbiamo mai incontrati e non possiamo conoscere molto del loro gioco e della loro forza. Conosco personalmente il loro allenatore, Fabio Fava, perché abbiamo condiviso il corso di formazione a Tirrenia. L'ho sentito e abbiamo scambiato quattro chiacchiere. Loro sono una squadra che recentemente è stata in serie B. Hanno iniziato il campionato con l'obiettivo della promozione e hanno raggiunto i playoff. È chiaro, quindi, che troveremo davanti giocatori molto determinati».
Come arrivate a questa sfida? I giocatori sono tutti disponibili? «Lo stato di forma è buono, possiamo contare su tutti. Siamo fermi, a livello di partite, da qualche settimana e questo certo non aiuta. Del resto lo sapevamo dall'inizio e abbiamo continuato ad allenarci».
Per la formazione bisognerà attendere ancora qualche giorno. «Le convocazioni le dirameremo dopo l'ultimo allenamento. La cosa sicura, come ha detto Cipriani, è che questa sarà un'esperienza importante per la squadra. Mi auguro inoltre che ci sia la presenza di un folto pubblico per la partita di ritorno del primo di giugno, che giocheremo in casa. Sarà una bella occasione di promozione del rugby non solo per il Trento, ma per tutto il movimento provinciale».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,797 sec.