SporTrentino.it
Rugby

Seven femminile, al via Trento, Lagaria e Benacense

Prenderà il via il prossimo 26 ottobre l’edizione 2014/15 della Coppa Italia di Rugby a 7 femminile e il Trentino sarà rappresentato da 3 squadre: Trento, Lagaria e Benacense. Dieci le tappe che porteranno le migliori seniores a contendersi il titolo nel week end del 23/24 Maggio, stesso fine settimana della gara che assegnerà il titolo di Campione d’Italia di serie A femminile.
Maria Cristina Tonna, responsabile FIR dell’attività femminile: “È appena partito il campionato di Serie A e a breve sarà ai blocchi di partenza anche la Coppa Italia con alcune novità. Di certo la sorpresa più bella è registrare per l’ennesima volta un incremento dei numeri delle formazioni partecipanti: ben 75 squadre seniores in tutto lo stivale; 11 i gironi proposti, due in più dello scorso anno con l’aggiunta di Abruzzo e Friuli. La novità più importante della stagione riguarda il tutoraggio che le squadre iscritte al campionato di Serie A possono effettuare nei confronti di squadre che partecipano alla sola Coppa Italia. Questo permetterà a tante ragazze di cimentarsi anche col rugby a XV, cercando poi di “traghettare” un congruo numero di squadre verso l’attività a ranghi completi”.

Queste le date della stagione regolare:
Ottobre 26; Novembre 23; Dicembre 7; Febbraio 1, 15; Marzo 1, 15; Aprile 19, 26; Maggio 10. FINALE: 23/24 Maggio 2015. (Date recupero: Novembre 30; Dicembre14; Gennaio 25; Marzo 29; Maggio 3)

Girone 2- Comitato Organizzatore VENETO
Verona Rugby Ragazze
Rugby Vicenza ASD
ASD Torelli Sudati Rugby Club
ASD Rugby Trento
Lagaria Rugby Rovereto ASD
Rugby Benacense ASD

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,75 sec.