SporTrentino.it
Pallamano

Il Pressano Cassa di Trento chiude il 2020 a Molteno

Ultimo impegno dell’anno solare 2020 per la Pallamano Pressano Cassa di Trento, impegnata sabato alle ore 18 sul campo del Salumificio Riva Molteno nel recupero della 4ª giornata di Serie A Beretta. Il match, rinviato per la prima volta lo scorso 26 settembre, è stato poi spostato altre due volte ed ora finalmente potrà avere luogo in terra lombarda.
Sfida molto delicata per la squadra di mister Fusina, ricca di significato e dalla posta in palio pesante. Pressano infatti dovrà innanzitutto dare seguito alla grande vittoria di sabato scorso contro Bolzano: i gialloneri vogliono chiudere il 2020 con il sorriso, anche per meritare la posizione nella prima metà della classifica e per cercare di colpire quanto possibile in trasferta dove mai come quest’anno i punti valgono oro. In ballo c’è anche il discorso Coppa Italia: alle Final Eight volano le prime 8 squadre della classifica al termine dell’andata; al netto dei numerosi recuperi che verranno disputati a gennaio, un successo permetterebbe a Giongo e compagni di mettere mezzo piede nella Top8 di metà anno.

Questi gli obiettivi di un Pressano determinato, che si troverà di fronte un Molteno altrettanto deciso. La squadra lombarda occupa l’ultimo posto in classifica con una sola vittoria all’attivo, ma le statistiche non devono ingannare. Proprio nelle ultime uscite, la Knezevic e compagnia hanno sempre messo in difficoltà gli avversari: un team a cui è mancato solo il risultato fino ad ora. Memore dello scivolone in quel di Cingoli dove il pre partita era il medesimo, la squadra di Fusina non dovrà questa volta farsi tradire dall’inesperienza. Con la difesa mostrata sabato scorso i gialloneri possono ambire alla vittoria ma dovranno fare i conti con alcune defezioni. Out Fadanelli, Folgheraiter e Dainese, spazio quindi agli effettivi restanti che dovranno dare ancora di più per sopperire alle assenze in conto. Fischio d’inizio per l’ultima gara ufficiale del 2020 in quel di Molteno alle ore 18.00, come sempre live sulla piattaforma Elevensports. Arbitrano l’incontro i sig. Corioni e Falvo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,406 sec.