LE NOSTRE RIVISTE SPECIALIZZATE

Atletica
venerdì 24 giugno 2016
In 350 al via domani della prima Molveno Lake Running

Alle 16 di domani pomeriggio, quando prenderà il via la gara “short”, si alzerà il sipario sulla prima edizione della Molveno Lake Running, che alle 16.30 vedrà scattare anche i concorrenti della “long”, con tempo massimo fissato rispettivamente in 2h e 2h30'.
Il percorso “long” misurerà 20,700 km (400 i metri di dislivello) e porterà gli atleti a confrontarsi su un tracciato particolarmente suggestivo, che nelle battute iniziali prevede il transito nel centro storico di Molveno, quindi un giro completo dell'omonimo Lago e il giro di boa posto in corrispondenza del Lago di Nembia.
La gara “short”, invece, misurerà 12 km, avrà un inferiore profilo altimetrico e chiamerà i runner ad affrontare il solo giro del Lago di Molveno. Il numero totale degli iscritti questa mattina aveva raggiunto quota 325, con altri atleti che hanno formalizzato la propria richiesta di adesione durante la giornata, ricordando la possibilità di garantirsi un pettorale per la sola “short” fine alle ore 15 di domani, direttamente presso la segreteria dell'evento allestita nella zona d'arrivo del centro sportivo di Molveno.
Le regioni rappresentate nella starting list sono ben dieci, con una folta rappresentanza di atleti lombardi, veneti ed emiliani, senza dimenticare la pur significativa presenza di appassionati della corsa provenienti da Friuli Venezia Giulia, Piemonte, dalle più lontane Toscana e Marche e addirittura da Sicilia e Sardegna, nonché dalla Germania.

Tra gli atleti più attesi, in una gara che si annuncia dal pronostico incerto nell'ottica della corsa alla vittoria, ci sono indubbiamente le trentine Elektra Bonvecchio e Simonetta Menestrina, che parteciperanno rispettivamente alla “short” e alla “long”, senza dimenticare l'atleta di casa Cristina Tenaglia, runner di buon spessore che potrà contare sulla spinta del proprio pubblico.
A margine della competizione, durante la quale sarà attivo un fornito servizio bar e cucina, il comitato organizzatore dell'Asd Molveno ha organizzato anche una vivace festa post-gara nella zona d'arrivo presso il centro sportivo di Molveno, con una ricca lotteria riservata ai concorrenti a precedere la musica “live” del gruppo “Spread” e del Dj Minizan.

Per info, percorsi e regolamento: www.molveno.it/it/molveno-lake-running-info

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Inserire almeno 4 caratteri



SporTrentino.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trento (aut. n. 1.250 del 20.04.2005) e curata da PegasoMedia srl