LE NOSTRE RIVISTE SPECIALIZZATE

Ottenete il massimo dal web

Sotto gli occhi di una provincia

Una società sportiva, un comitato o un atleta hanno molti buoni motivi per entrare nella grande comunità di SporTrentino.it. Il primo è legato alla visibilità che ottiene il sito di queste realtà. Ad eccezione dei prodotti web di grandi realtà sportive, che vengono aggiornati costantemente da un ufficio stampa e vantano un grande seguito, normalmente i siti delle società sono visitati con assiduità solo da chi gravita nella sua orbita. Il grande pubblico ci finisce ogni tanto per cercare qualche informa-zione specifica o per curiosità. Affiliando il sito al portale, invece, chiunque visiti la sua home page (www.sportrentino.it) o uno qualsiasi degli altri 50 verrà immediatamente informato sulle novità presenti nel vostro. In questi modo moltiplicherete immediatamente il bacino dei potenziali utenti senza alcuna fatica. Le rilevazioni parlano sistematicamente di un incremento del 200% delle visite grazie a questo meccanismo.
Ogni sito è inserito nella cornice di SporTrentino.it e così, oltre a esporre un marchio riconosciuto che ne certifica la qualità (per attivare l’affiliazione bisogna che le pagine web rispondano ad alcuni requisiti minimi di usabilità e di aggiornamento), diventerà parte di una grande rete informativa. SporTrentino.it, inoltre, si pubblicizza attraverso la collaborazione con altri media locali, promuovendo così tutti i siti affiliati in un colpo solo.

Le vostre notizie, le nostre notizie

Grazie alla tecnologia che SporTrentino.it vi mette a disposizione siete voi stessi a scegliere quali informazioni promuovere. Avete accesso ad un database che vi consente di aggiornare le notizie del vostro sito e nello stesso tempo di aggiornare sia la home page del portale (www.sportrentino.it) sia il rullo animato che corre nella parte inferiore di tutti i siti affiliati. Da lì sarà facile per tutti raggiungere le vostre pagine.
Sarà nostra cura fornirvi un accesso protetto e indicare al webmaster l’indirizzo a cui collegare la pagina delle notizie, i cui colori saranno uniformati a quelli del vostro sito. Potrete organizzare le news per sezioni, corredarle di immagini e allegati senza bisogno di ricorrere ai costosi servigi di un programmatore.

Tanti strumenti per migliorare il vostro sito

SporTrentino.it, dal 2000 ad oggi, ha elaborato strumenti sempre più sofisticati per permettere ai webmaster di gestire le informazioni sportive contenute sul proprio sito web. I più importanti, in un mondo che vive di numeri, sono i database per l’elaborazione di calendari, risultati e classifiche. Per scoprire la loro potenzialità provate a navigare all’interno dei contenitori specializzati curati dalla redazione. Questa tecnologia è a disposizione di tutti i siti affiliati, che possono inserire nelle proprie pagine questo tipo di informazioni pronte per l’uso (se si tratta di campionati già attivati) o da autogestire (se si tratta di campionati che il portale non segue).
Molto interessante è anche la possibilità di organizzare le proprie fotografie e i propri video appoggiati su Youtube senza fatica. Attraverso un potente database, a disposizione dei siti affiliati, si possono impostare sezioni e gruppi, inserire immagini e didascalie per avere pronta per l’uso in tempo reale una galleria molto efficiente, con tanto di miniature create automaticamente.
Inoltre esistono tool per la gestione di pagine statiche, per la costruzione di piccoli database, per dotarsi di un'agenda, blog e sondaggi. Un pacchetto completo di servizi che può essere utilizzato in maniera personalizzata per potenziare qualsiasi sito internet sportivo.

Se non avete un sito vi diamo una mano

Molte società non si sono ancora dotate di un sito Internet o se lo sono costruito in maniera artigianale per non spendere troppo. Tuttavia, attivare una propria presenza sul web progettata secondo precisi criteri comunicativi, oggi è sempre più importante, per questo SporTrentino.it si propone a queste realtà per fornire ad esse uno strumento efficace senza costringerle a compiere grossi sacrifici economici. Con poche centinaia di euro possiamo creare il vostro spazio web personalizzato studiando una grafica semplice ma accattivante e mettendovi a disposizione i potenti strumenti già descritti. SporTrentino.it possiede un proprio server dedicato (affidato alla Win_net di Trento) ed è in grado di fornire un servizio completo di hosting a prezzi competitivi. Se volete risparmiare ulteriormente sui canoni di registrazione e manutenzione di un dominio ve ne possiamo assegnare uno di secondo livello (es. latuasocietà.sportrentino.it) insieme ad alcune caselle di posta elettronica personalizzate (es. latuasocietà@sportrentino.it) a costi molto contenuti. Scriveteci all'indirizzo webmaster@sportrentino.it per saperne di più.

Inserire almeno 4 caratteri



SporTrentino.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trento (aut. n. 1.250 del 20.04.2005) e curata da PegasoMedia srl