LE NOSTRE RIVISTE SPECIALIZZATE

Atletica
venerdì 18 novembre 2016
Fulvio Viesi nuovo presidente della Fidal trentina

Il Comitato FIDAL Trentino ha un nuovo presidente e risponde al nome di Fulvio Viesi, 58enne di Castione di Brentonico noto nell’ambiente per aver contribuito fattivamente a diverse manifestazioni e per il ruolo di presidente e fondatore dell’Associazione per la Tutela dei Maroni di Castione e per l’incarico di assessore allo sport del Comune di Brentonico rivestito negli scorsi anni.
Il nuovo presidente subentra così all’arcense Giorgio Malfer, presidente del Comitato FIDAL Trentino per tre mandati consecutivi a partire dall’autunno 2004.
Viesi è stato eletto presidente del Comitato FIDAL Trentino al termine di un’assemblea davvero partecipata che ha proposto oltre il 92% dei 2925 voti disponibili sul territorio. Al termine dello scrutinio, il verdetto dell’urna è stato di 2108 schede a favore e di 643 schede bianche.
«Ringrazio vivamente i presenti per l'incarico che mi è affidato - sono state le prima parole di Fulvio Viesi come presidente del Comitato FIDAL Trentino - Non nascondo di provare una certa emozione e spero di essere all'altezza di questo compito. Farò il possibile per essere il presidente di tutti e di portare al superamento di ogni possibile perplessità sulla mia persona».
Parimenti all’elezione del presidente, anche quella riguardante il Revisore dei Conti ha presentato un unico candidato e l’esito è stato identico anche nei numeri, a favore del ragioniere Andrea Mora.
L’ultimo verdetto in ordine temporale dell’assemblea ha riguardato la composizione del nuovo consiglio direttivo che, in ordine di preferenze, sarà composto da
- Daniela Lutterotti, 2006 preferenze
- Doris Tomasini, 1081 preferenze
- Mattia Gasperini, 1023 preferenze
- Martino Rauzi, 964 preferenze
Non eletti dunque risultano Lorenza Canali e Piero Cavagna. Tre dei quattro consiglieri eletti sono al primo incarico, confermato invece Gasperini, vicepresidente uscente del terzo mandato Malfer.
Già lunedì sera è in programma il primo incontro del nuovo consiglio direttivo; si allega foto con stretta di mano tra Malfer e Viesi e della nuova squadra di FIDAL Trentino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Inserire almeno 4 caratteri



SporTrentino.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trento (aut. n. 1.250 del 20.04.2005) e curata da PegasoMedia srl