LE NOSTRE RIVISTE SPECIALIZZATE

Atletica
venerdì 31 marzo 2017
Domani a Sporminore scatta il Campionato Valli del Noce n. 43

Domani, sabato 1 aprile, la 43ª edizione del Campionato Valli del Noce entra nel vivo. Sono già 350 gli iscritti alla prima tappa della manifestazione podistica che unisce atleti, amatori, ragazzi e intere famiglie all'insegna del piacere per la corsa, stimolati dal clima decisamente propizio che sta accompagnando questo inizio di primavera. Al richiamo del comitato organizzatore, del quale fanno parte tre diverse societa della vallata, Usam Baitona, Sc Fondisti e Us Robur, hanno risposto presente Rotaliana, Av Cembra e Vs Lavis.
La sede di quella che per molti sarà la prima uscita stagionale con il pettorale è Sporminore, intorno al cui centro abitato si dipaneranno i diversi tracciati studiati per le numerose categorie in gara. Si va, infatti, dai 500 metri di percorso predisposti per i bambini più piccoli ai 5 chilometri proposti agli adulti.
Successivamente il Campionato Valli del Noce farà tappa a Castelfondo il 9 aprile, a Toss di Ton il 25 aprile, a Romallo il 7 maggio e ad Amblar il 21 maggio. Le classifiche delle cinque competizioni daranno vita ad una graduatoria finale, che eleggerà i campioni di ogni categoria, premiati in occasione dell'ultima sfida. Verranno presi in considerazione i quattro migliori punteggi fra chi avrà preso parte ad almeno tre. Un riconoscimento speciale verrà riservato alle famiglie più sportive. Tutte cinque la tappe sono valide anche come qualificazioni per le finali provinciali Csi. Il Campionato Valli del Noce è nato come manifestazione dedicata ai runner delle società organizzatrici, ma, versando la quota di 10 euro, possono prendervi parte anche corridori affiliati per altri sodalizi.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.

Inserire almeno 4 caratteri



SporTrentino.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trento (aut. n. 1.250 del 20.04.2005) e curata da PegasoMedia srl